fbpx

Zero SR/S Energia nuova

Potenza ai vertici della categoria, nuovo design, connessione e controllo: sono le carte giocate da Zero con la nuova SR/S.

Sulla scia della SR/F, lanciata lo scorso anno, la nuova SR/S si caratterizza per l’elegante design dotato di carenatura completa ed ergonomia rivista per comfort e funzionalità. Costruita attorno al pacchetto di sistemi innovativi Zero, la nuova nata offre potenza, controllo e connessione ai vertici del settore. L’esperienza di guida è unica e si può veramente comprendere solo con una mano sull’acceleratore.

STILE E COMFORT ELEVATI

Ispirata al design aerospaziale, la nuova estetica della SR/S guadagna una carenatura votata alla massima efficienza aerodinamica. Come sempre, fedele alla filosofia di Zero Motorcycles, la forma segue la funzione. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR/S rispetto alla SR/F.La carenatura, montata sul telaio a traliccio, avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica e un’autonomia senza eguali.Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno godere di una posizione in sella più verticale e rilassata. Il comfort ergonomico dellaSR/S è pensato anche per muoversi in due, grazie a una sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione offrono anche a chi non guida un’esperienza coinvolgente.

EFFORTLESS POWER

Capace di 190 Nm di coppia e 110 cavalli disponibili alla rotazione del polso, la nuova SR/S offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore ZF 75-10 e alla batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. Il propulsore compatto vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia senza fatica la SR/S a oltre 200 km/h di velocità massima. Una singola carica, con l’aggiunta del Power Tank by Zero, permette di coprire fino a 323 km. L’innovativo sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Ciò consente un’adattabilità unica e la capacità di ricarica più rapida della gamma Zero. Con tutti e tre i moduli installati, l’SR/S puòcaricare da 0 a 95% di capacità in un’ora. Il telaio a traliccio in acciaio e il forcellone dell’SR/S ottimizzano l’erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore.

EFFORTLESS CONTROL

Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR/S gestisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, stabilendo uno standard ulteriore per le prestazioni premium. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta. In combinazione con il sistema Cypher lIl tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, controllo di trazione e controllo della coppia di trascinamento. SR/S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l’intuitiva App e l’interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR/S può affrontare qualsiasi strada indipendentemente dalle condizioni con le modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili.

EFFORTLESS CONNECTION

SR/S, grazie al sistema operativo Cypher III di Zero, e una delle prime motociclette connesse disponibili sul mercato. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica (con la possibilità di impostarne in remoto i parametri), condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.Il modello premium SR/S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile a partire da 24.340 euro, mentre il modellostandard con caricabatterie rapido da 3 kW è offerto a partire da 22.080 euro.Entrambi i modelli premium e standard saranno disponibili da marzo 2020, nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via