Zero SR/S
Energia nuova

Potenza ai vertici della categoria, nuovo design, connessione e controllo: sono le carte giocate da Zero con la nuova SR/S.

23 febbraio 2020 - 16:57

Sulla scia della SR/F, lanciata lo scorso anno, la nuova SR/S si caratterizza per l’elegante design dotato di carenatura completa ed ergonomia rivista per comfort e funzionalità. Costruita attorno al pacchetto di sistemi innovativi Zero, la nuova nata offre potenza, controllo e connessione ai vertici del settore. L’esperienza di guida è unica e si può veramente comprendere solo con una mano sull’acceleratore.

STILE E COMFORT ELEVATI

Ispirata al design aerospaziale, la nuova estetica della SR/S guadagna una carenatura votata alla massima efficienza aerodinamica. Come sempre, fedele alla filosofia di Zero Motorcycles, la forma segue la funzione. Il lavoro ha prodotto un miglioramento del 13% in termini di prestazioni e autonomia della SR/S rispetto alla SR/F.
La carenatura, montata sul telaio a traliccio, avvolge il pilota per fornire la massima efficienza aerodinamica e un’autonomia senza eguali.
Grazie alla posizione più bassa delle pedane e al manubrio più alto, i rider potranno godere di una posizione in sella più verticale e rilassata. Il comfort ergonomico della
SR/S è pensato anche per muoversi in due, grazie a una sella più ampia e a pedane passeggero riposizionate, che insieme alla messa a punto della sospensione offrono anche a chi non guida un’esperienza coinvolgente.

EFFORTLESS POWER

Capace di 190 Nm di coppia e 110 cavalli disponibili alla rotazione del polso, la nuova SR/S offre prestazioni ed efficienza ai vertici della categoria, grazie al motore ZF 75-10 e alla batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh. Il propulsore compatto vanta un innovativo raffreddamento ad aria che accresce la longevità, elimina la maggior parte della manutenzione ordinaria e lancia senza fatica la SR/S a oltre 200 km/h di velocità massima. Una singola carica, con l’aggiunta del Power Tank by Zero, permette di coprire fino a 323 km. L’innovativo sistema di ricarica rapida funziona sulla rete, estesa e in crescita, delle stazioni di ricarica di Livello 2 e offre una piattaforma che consente di gestire fino a tre moduli di ricarica indipendenti. Ciò consente un’adattabilità unica e la capacità di ricarica più rapida della gamma Zero. Con tutti e tre i moduli installati, l’SR/S può
caricare da 0 a 95% di capacità in un’ora. Il telaio a traliccio in acciaio e il forcellone dell’SR/S ottimizzano l’erogazione della coppia alla ruota posteriore, consentendo alla moto di sfruttare tutte le capacità del nuovo propulsore.

EFFORTLESS CONTROL

Grazie al sistema operativo Cypher III di Zero e al controllo di stabilità Bosch (MSC), la nuova SR/S gestisce un perfetto equilibrio tra potenza e controllo, stabilendo uno standard ulteriore per le prestazioni premium. Cypher III funziona da hub centrale, integrando tutti i sistemi sulla motocicletta. In combinazione con il sistema Cypher lIl tutte le funzioni di MSC vengono sfruttate: ovvero ABS, cornering brake control, controllo di trazione e controllo della coppia di trascinamento. SR/S permette ai motociclisti di personalizzare le prestazioni attraverso l’intuitiva App e l’interfaccia del cruscotto di nuova generazione di Zero. La SR/S può affrontare qualsiasi strada indipendentemente dalle condizioni con le modalità “Street”, “Sport”, “Eco”, “Rain” e fino a 10 modalità personalizzate programmabili.

EFFORTLESS CONNECTION

SR/S, grazie al sistema operativo Cypher III di Zero, e una delle prime motociclette connesse disponibili sul mercato. La connettività offre al pilota la possibilità di monitorare la moto in quattro aree principali: stato e avvisi della moto, ricarica (con la possibilità di impostarne in remoto i parametri), condivisione dei dati di guida, upgrade e aggiornamenti del sistema.
Il modello premium SR/S con caricabatterie rapido da 6 kW, manopole riscaldate e terminali in alluminio è disponibile a partire da 24.340 euro, mentre il modello
standard con caricabatterie rapido da 3 kW è offerto a partire da 22.080 euro.
Entrambi i modelli premium e standard saranno disponibili da marzo 2020, nelle colorazioni Skyline Silver e Cerulean Blue.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triumph Trident 2021, le nuove foto del prototipo

Al Giro d’Italia in sella alla Niken 


Trofeo KTM Enduro 2020 seconda gara