Honda Africa Twin 2021, torna la livrea Tricolour HRC

Per il 2021 l’Honda Africa Twin avrà una sola novità, che non riguarda né il motore, già reso Euro 5 lo scorso anno, né la ciclistica e neppure la dotazione di bordo. Si tratta infatti di una nuova colorazione per la versione standard, chiamata Pearl Glare White. Messa la così la notizia potrebbe sembrare davvero poco entusiasmante, ma la prospettiva cambia considerando che dietro quel nome si nasconde la leggendaria livrea Tricolour HRC.

A FUROR DI POPOLO

A Tokyo dicono di aver inserito la Tricolour nella gamma 2021 della CRF1100L a furor di popolo. In pratica al quartier generale hanno aggiunto nel catalogo dell’Africa Twin questa terza variante accanto alle due già esistenti – note come CRF Grand Prix Red e Matt Ballistic Black Metallic – perché subissati dalle richieste del pubblico. È questa, in fondo,  la colorazione più evocativa, che rende omaggio alla prima Africa Twin 650 e alle NXR750 che dominarono la Parigi-Dakar tra il 1986 e 1989

SCONTATA BEST-SELLER

D’altro canto anche i numeri  parlano chiaro: oltre il 70% delle Honda Africa Twin in circolazione nell’allestimento Adventure Sports veste il bianco, il rosso e il blu, i colori sociali della Honda Racing Corporation. Non serve certo la sfera di cristallo per prevedere che anche a partire da marzo 2021, quando il nuovo model year arriverà in Italia, sarà proprio la variante Tricolour a fare la parte del leone nella raccolta ordini.