fbpx

Scorpion Exo Tech Carbon: il due in uno senza compromessi

Casco modulare in carbonio? Eccolo servito. Lo Scorpion EXO Tech Carbon punta su modularità e leggerezza

Realizzato sulla base dell’Exo Tech, il nuovo Scorpion Exo Tech Carbon si propone come un casco polivalente in grado di far dimenticare le parole “compromesso” e “peso eccessivo”. Il nuovo casco modulare di Scorpion, presenta un sistema Flip back, meccanismo che permette di aprire la mentoniera del casco ribaltandola all’indietro. Questo sistema – complice anche lo sviluppo della calotta in galleria del vento – garantisce un ottimo comfort sia in configurazione integrale sia con mentoniera ribaltata.

Scorpion Exo Tech Carbon

La calotta, realizzata in Ultra-TCT CARBON, garantisce leggerezza (1500 gr), dimensioni contenute e sicurezza. L’areazione è assicurata dalla grande presa d’aria superiore apribile con un semplice tocco. Gli interni, estraibili e lavabili, sono realizzati in schiuma 3D e rivestiti in tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante denominato Kwikwick3.

Ricca la dotazione che presenta una visiera solare interna retrattile “Speedview”. Una lente Pinlock per evitare l’appannamento della visiera in condizioni di guida umide. E una visiera “Dark smoke” intercambiabile con l’originale trasparente. Chiaramente il nuovo Exo Tech Carbon ha la predisposizione per alto parlanti da 40 mm e per il sistema di comunicazione integrato “EXO-COM”.

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni