COSA SONO
Monty e Robinson sono gli scarponcini e i guanti da moto della linea Oscar griffati Alpinestars. Il nome della linea si ispira al prestigioso premio “Oscar” italiano per la moda e il design, assegnato al brand nel 1972 e nel 1973.

UTILIZZO
Gli scarponcini Monty e i guanti Robinson sono accessori dedicati alla moto e allo scooter ma,  soprattutto le calzature, il loro stile casual e retrò li rende adatti anche per le attività del tempo libero.

COME SONO FATTI
Gli scarponcini Monty hanno la tomaia in morbida pelle primo fiore, inserti flessibili posti nella zona posteriore per offrire un maggior supporto e comfort al tendine d’Achille. Nell’area delle dita e del tallone sono stati inseriti dei rinforzi interni per garantire la necessaria resistenza agli impatti. 
Anche il malleolo viene preservato grazie alla protezione anatomica Alpinestars in TPU, a doppia densità. L’imbottitura sul collo del piede favorisce comfort e flessibilità. La particolare suola in gomma antiolio con scolpitura grip è una esclusiva Alpinestars.

StivalettiAlpinestar-11

Anche il guanto Robinson si distingue per il design e l’impiego di materiali pregiati, come la pelle caprina con cui è realizzato il dorso, che oltre a trasmettere una sensazione di morbidezza si rivela anche resistente all’abrasione. Stessa missione è stata affidata ai rinforzi in scamosciato sintetico su palmo, lato della mano e mignoli. A occuparsi della traspirazione ci pensano gli inserti traforati posti sul dorso. Le nocche sono protette e sagomate in schiuma EVA, integrata sotto la pelle. La chiusura all’altezza del polso è in velcro, per facilitare la calzata e assicurare la chiusura: un richiamo elegante al “passato” è rappresentato dal bottone esterno.

GuantiAlpinestar-01

TAGLIE E PREZZI
Gli scarponcini Oscar Monty sono disponibili in due varianti colore, marrone e nero, nelle taglie dalla 38 alla 48. Costano 189,95 euro.
Gli Oscar Robinson Leather Glove sono disponibili nelle taglie dalla S alla 3XL e costano 89,95 euro.

IL GIUDIZIO DI RED
Di entrambi ci è piaciuto lo stile vintage presente nel design e nei dettagli, che si rifa proprio alle radici del marchio Alpinestars. I buongustai apprezzeranno la storica “spirale”, che campeggiava sugli stivali degli Anni 70. Questo, combinato a materiali che favoriscono la protezione di piedi e mani, rende i due accessori ideali da utilizzare in sella ma anche da sfoggiare nella vita di ogni giorno. Gli scarponcini Oscar Monty vestono bene, adattandosi alla forma del piede e risultando confortevoli anche se indossati a lungo. La pelle primo fiore di cui sono realizzati è morbida al tatto e non ostacola né i movimenti tipici della guida, né la camminata. La suola ha un buon grip e le protezioni sono ben posizionate. La tradizione artigianale italiana spicca nella lavorazione e nelle finiture, accurate e ricercate.

StivalettiAlpinestar-10

I guanti in pelle Robinson, anch’essi un pezzo della collezione Oscar, hanno una linea elegante e ricercata, sono leggeri ma possono essere indossati almeno per tre stagioni l’anno. Confortevoli e morbidi, favoriscono un’ottima presa e garantiscono libertà di movimento e sufficiente sensibilità per poter compiere anche quelle operazioni tipiche della guida, che esulano dall’accelerare, frenare e allacciare il casco ossia, frugare in tasca o nello zaino alla ricerca di portafoglio, telefono, biglietto dell’autostrada…

GuantiAlpinestar-03

CONTATTI
Alpinestars.com
Facebook
Instagram
Twitter