fbpx

Pirelli Design e Castelli insieme per una collezione speciale

Pirelli ci riprova. Dopo il lancio degli pneumatici da bici P Zero Velo riparte dal ciclismo il progetto Pirelli Design, avviato dall’azienda per valorizzare il suo bacino di conoscenze in fatto di tecnologia. Procede dunque in questa direzione la nuova capsule collection con la collaborazione di Castelli, azienda italiana con più di quarant’anni di storia vissuta al fianco di ciclisti professionisti. La linea di abbigliamento, composta da cinque pezzi tra jersey e pantaloncini tecnici, trae ispirazione dagli pneumatici P Zero Velo, con colori in linea con i suoi battistrada: argento per il Road Racing, rosso per le Crono e blu per il Four Season. Punta di diamante della collezione è l’Aero Race 5.1 Jersey, aerodinamica e leggera proprio come lo pneumatico P Zero Velo TT. I tessuti impiegati sulla parte anteriore e posteriore dell’indumento hanno rivelato un risparmio di 22 Watt in galleria del vento, rispetto a una normale maglia da ciclismo, a 40 km/h. Il disegno del battistrada a “saetta” e il colore blu, che richiama gli pneumatici P ZERO Velo indicati per le quattro-stagioni, contraddistinguono invece la Climber’s 2.0 Jersey. La maglia ha dalla sua tessuti altamente traspiranti, per affrontare con disinvoltura le salite alpine e mantenere fresco il corpo durante le giornate più calde.Promette versatilità e prestazioni ottimali, sia in allenamento che in gara, la Marathon Jersey, disponibile in silver e giallo, la tonalità che identifica il brand Pirelli in tutto il mondo. A caratterizzare questa maglia anche una zip per tutta la lunghezza per favorire il passaggio dell’aria. Completano la speciale collezione due pantaloncini tecnici, il Volo Bibshort e il Free Aero Race. Il primo è un pantaloncino versatile e dalla vestibilità confortevole, grazie ai materiali innovativi usati nell’interno gamba per maggiore elasticità e supporto muscolare. Il Free Aero Race si distingue per il fondo gamba in rete elastica che favorisce aderenza ai muscoli e un grip distribuito su una superficie più ampia.La collezione sarà presto disponibile on line sul sito di e-commerce sviluppato da Pirelli per la vendita della gamma P Zero Velo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via