NOLAN_N21_Black_2
Successore del modello N20 Traffic, presente a Intermot e a EICMA 2014, il nuovo casco Nolan N21 è dedicato agli appassionati di vintage e a chi guida in città. Il demi-jet è disponibile in due diverse misure di calotta esterna, dispone di visiera parasole omologata di serie, aeratori frontali e anello Helmet Lock Ring. Il casco è disponibile in vari accostamenti cromatici calotta esterna/interna, tutti decorati con grafiche vintage. Prezzo 149,99 euro

 

 

HHSPORTS_J12_Mister_X_Orange_Carbon_DX
Pensato per il mondo del motocross, il nuovo Just1 è omologato ECE e dispone di una serie di tecnologie pensate per proteggere l’incolumità del pilota. Per esempio, il dispositivo di sicurezza J.1.E.R., Just 1 Emergency Remove, che permetterebbe di rimuovere entrambi i guanciali prima di sfilare il casco dalla testa del pilota. Di Just1 è stata realizzata anche una versione speciale, dedicata ad Alex Salvini, vincitore del Campionato Mondiale Enduro E2 nel 2013. Prezzi a partire da 349 euro.
SkwalMatadorKWA-Lside
Novità di punta di Shark per il 2015, questo casco è realizzato in policarbonato e sviluppato per garantire il massimo della sicurezza, grazie ai tre LED integrati e posizionati sulla parte posteriore del casco. I LED sono alimentati da batterie ricaricabili tramite presa USB. È il primo integrale dotato di questa tecnologia. Prezzo 220 euro
AIROH_ST701
Airoh porta ad EICMA ST701, nuovo casco full-face da Super Turismo. La calotta esterna è realizzata tramite il sistema multi-axial e l’impiego di carbonio e kevlar. La calotta interna è stata studiata su quattro diversi materiali di varia densità, allo scopo di elevare ulteriormente gli standard di sicurezza. La visiera sembra aver allargato il proprio campo visivo, e dispone di schermo solare integrato a scomparsa, lente anti-appannamento Pinlock inclusa e sistema di emergenza “Airoh Emergency Fast Remove”. Il casco pesa solo 1350 grammi.
GIVITWEET
GIVI Tweet 30 – Distaccandosi dalla tradizione, che la voleva fedele ai colori base (nero, bianco e grigio), GIVI presenta una ricca gamma di colori fluo per propri caschi. Il Tweet 30.3, demi-jet di GIVI, viene proposto in una nuova gamma di colori, fra cui un inedito giallo fluo. Previsto sul mercato a partire da Gennaio 2015.
SHOEI_HORNET-SEEKER_tc6
La novità di punta di SHOEI ad EICMA 2014 nasce dall’esperienza nelle competizioni motociclistiche professionistiche. HORNET ADV è un dispositivo di sicurezza che nasce come multifunzionale. La calotta esterna è progettata per migliorare l’aerodinamica del casco. La visiera è stata realizzata tramite un processo ad iniezione, per offrire una visuale più ampia. Nuovo anche il sistema di ventilazione interna, con una presa d’aria superiori e sei estrattori posteriori. Disponibile in sei taglie, per quattro misure di calotta esterna.
FF352_ROOKIE_Fluo_FF3522454 copy
Una delle novità portate ad EICMA 2014 da LS2 è il casco Rookie FF352: integrale leggero, realizzato in HTTP (High Pressure Thermoplastic Technology), un materiale studiato per resistere meglio ad impatti e usura. Adatto sia per un uso motociclistico che “scooteristico”, il FF352 è dotato di una visiera trattata per essere antigraffio e anti-UV, e predisposta per l’installazione della lente anti-appannaggio Pinlock. Il sistema di ventilazione interna è composto da una presa d’aria regolabile sulla mentoniera, e una sulla parte superiore della calotta, oltre che dai due estrattori sul retro del casco. L’interno è imbottito, i tessuti utilizzati sono rimovibili e lavabili. Per quanto riguarda le colorazioni, sono disponibili tre varianti monocolore e sei varianti grafiche.
NEXX_SWITX10
Il nuovo NEXX SWITX.10 è un casco open-face, equipaggiato con il sistema brevettato da NEXX e chiamato “Cooling Cover Tech”, che comprende due prese d’aria per l’immissione e tre estrattori. Questa tecnologia dovrebbe permettere di mantenere ottimali sia la temperatura che le condizioni interne del casco. La visiera lunga e la visiera parasole interna sono entrambe predisposte per l’installazione del sistema di comunicazione Bluetooth SENA. Il casco è disponibile in venti colorazioni diverse e nelle taglie XS-XXL. Prezzo 89,95 euro
SCOTT 350 PRO HELMET
SCOTT 350 PRO Helmet è un casco dedicato all’enduro, studiato per essere molto leggero e per le condizioni più estreme. La calotta esterna, realizzata in materiale termoplastico, contribuisce a contenere il peso di questo casco. Dotato di un sistema di ventilazione interna, studiato per mantenere la temperatura interna costante anche nell’ambito di competizioni e sforzi estremi del pilota. Disponibile in molte colorazioni sgargianti e in taglie dalla XS alla XXL.
PFS_FLASHEVO
Ad EICMA 2014, Project for Safety presenta la novità 2015: il casco demi-jet FLASH EVO. Realizzato con calotta in Fiberglass, equipaggiato con visiera parasole a scomparsa e prese d’aria, per una migliore ventilazione interna. Il casco si può completare con due tipi di visiere, una lunga e una corta. Gli interni sono composti da un materiale misto microfibra e rete, lavorati artigianalmente in Italia. Predisposto per ogni tipo di interfono o sistema di comunicazione Bluetooth, è disponibile in 5 colorazioni e, da gennaio 2015, in due ulteriori livree. Prezzo 169 euro

NEXX_SWITX10