fbpx

Rieju Aventura 125, una piccola globetrotter

La Casa spagnola presenta a EICMA una nuova ottavo di litro ricca e stilosa, che fa sognare ai giovani viaggi e raid. Le prime consegne sono in programma per la seconda metà del 2022.

I giovani e i titolari della sola patente B possono immaginare grandi viaggi su due ruote con la nuova Rieju Aventura 125, che è la protagonista principale dello stand della Casa spagnola a EICMA 2021. Questa ottavo di litro propone infatti in scala leggermente ridotta le forme e alcuni contenuti delle crossver e delle maxi enduro che vanno per la maggiore sul mercato. Per realizzare i loro sogni dovranno tuttavia avere ancora un po’ di pazienza: le prime consegne sono previste per la seconda metà del 2022.

Rieju Aventura 125

Equipaggiamento completo

L’elemento distintivo della Rieju Aventura 125 è senza dubbbio il frontale appuntito, dominato da un faro a LED a sviluppo verticale. Sopra di esso c’è un cupolino scolpito dal sapore dakariano, alle cui spalle si trova una ricca strumentazione digitale. Paramani e paramotore aggiungono un tocco off-road alla linea, assieme alle pedane di generose dimensioni, dotate comunque di comodi inserti in gomma. Nella zona posteriore colpisce invece la presenza di un robusto portapacchi, che esalta la praticità anche nell’uso quotidiano.

Rieju Aventura 125 portapacchi

Alla portata di tutti

Scorrendo la scheda tecnica della Rieju Aventura 125 si legge che il motore è un monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido accoppiato a un cambio a sei marce. La ciclistica abbina un telaio di tipo monoculla aperta in acciaio a una forcella a steli rovesciati e a un mono ammortizzatore progressivo. L’impianto frenante precede una coppia di dischi, da 260 e 240 mm. Peso e dimensioni sono tali da mettere chiunque a proprio agio: la massa a vuoto è di 138 kg, mentre la sella è a soli 780 mm da terra.

 

 

 

 

 

e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2022.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti