fbpx

Royal Enfield Himalayan 450: prezzi e caratteristiche

Per quelli di voi l'hanno vista nei padiglioni di EICMA e hanno pensato "la voglio" ecco quanto costa la nuova Royal Enfield Himalayan 450

Era arrivata sul mercato quasi in sordina fino a diventare un cult dell’understatement. La Himalayan è uno di quei mezzi spartani che però piacciono, il “Pandino 4×4” delle moto. Era giunto il momento di un piccolo salto di qualità, che sfocia nella nuova Royal Enfield Himalayan 450. L’abbiamo vista ad EICMA ed è sicuramente attesa da molti appassionati. Ora sappiamo anche i prezzi e possiamo finalmente darvi un quadro completo sulla nuova Royal Enfield. Il peso in ordine di marcia è di 196 kg, la sella è a 825 mm da terra ma può arrivare a 845 mm e il serbatoio è da 17 litri, il che si traduce in circa 450 km di autonomia teorica.

Royal Enfield Himalayan 450

Royal Enfield Himalayan 450: caratteristiche

Partiamo dal nuovo motore, totalmente riprogettato e finalmente raffreddato a liquido. Il motore da 452 centimetri cubi raggiunge una potenza di 40 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. I tecnici Royal Enfield hanno aggiunto la sesta marcia e il Ride-by-Wire.

Per quanto riguarda la ciclistica viene proposto un inedito telaio a doppia trave in acciaio. Per renderla ancora più performante in fuoristrada ecco la nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm e il monoammortizzatore regolabile nel precarico, entrambi da 200 mm di escursione. Confermate le ruote da 21” e 18” a raggi. Reparto freni: disco da 320 mm anteriore e da 270 posteriore con ABS disinseribile al posteriore.  

Una novità importante è costituita dal display TFT con navigatore integrato, sviluppato in collaborazione con Google: collegando il telefono alla moto con il navigatore acceso, il percorso viene replicato sullo schermo.

Royal Enfield Himalayan 450

Royal Enfield Himalayan 450: prezzi e allestimenti

Gli allestimenti disponibili sono tre e tengono fede al nome. Come per scalare una montagna: Base, Pass e Summit. Sei le colorazioni disponibili: una per l’allestimento Base, due per l’allestimento Pass e tre per l’allestimento Summit. Il prezzo aumenta rispetto alla precedente Himalayan 400 e parte da 5.900 euro franco concessionario.

AllestimentoColorePrezzo (F.C.)
BaseKaza Brown5.900 euro
PassSlate Himalayan Salt6.000 euro
PassSlate Himalayan Poppy Blue6.000 euro
SummitHanle Black6.200 euro
SummitKamet White (Tubeless)6.450 euro
SummitHanle Black (Tubeless option)6.500 euro
Royal Enfield Himalayan 450

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica