fbpx

Scorpion Exo R1 Evo Carbon Air, plasmato per la pista

Il nuovo integrale racing promette un livello di protezione e di comfort ottimali. Prezzi a partire da 499,90 euro

Scorpion lancia il nuovo Exo R1 Evo Carbon Air, un casco racing, con tutte le caratteristiche per affrontare la pista nel migliore dei modi. L’aggettivo “EVO” del nome evidenzia l’evoluzione rispetto al modello che lo precede, grazie all’omologazione ECE R22-06, che garantisce un livello di sicurezza ancora maggiore. Sempre sul fronte protezione, la calotta in Ultra-TCT Carbon, materiale composito leggerissimo dotato di un’alta percentuale di carbonio, offre una copertura di altissimo livello. La sua forma aerodinamica, testata a lungo in galleria del vento, lo rende inoltre perfetto e stabile alle velocità più elevate che si raggiungono in pista. 

Comfort e praticità

Schiuma 3D, tessuto KwikWick III (anallergico, antimicrobico e traspirante) e KwikFit, tecnologie utilizzate per gli interni, assicurano al biker comodità e comfort. I cuscini interni, sfoderabili e lavabili, sono dotati di sistema Air Fit, che permette di gonfiarli e sgonfiarli per favorire una calzata ottimale. Segnaliamo, inoltre, che in caso di emergenza, il sistema di estrazione rapida dei guanciali di seconda generazione facilita la rimozione del casco, rendendo più facile e veloce il soccorso.

Visiera e prese d’aria

Il meccanismo Ellip-Tec II permette una sostituzione rapida della visiera, senza l’utilizzo di attrezzi. Le potenti molle garantiscono un serraggio ermetico e silenzioso lungo tutta la guarnizione. Non mancano le prese d’aria, quella superiore, in particolare, è sovra dimensionata, e gli estrattori posteriori: il tutto a beneficio di una guida ancora più stabile alle alte velocità tra i cordoli.

Le sue misure 

Lo Scorpion Exo R1 Evo Carbon Air è disponibile in sei taglie e tre misure di calotta: 1° misura, taglie XS-M; 2° misura, taglia L; 3° misura taglia XL-XXL. Il peso è di soli 1.300 g. II prezzo parte da 499,90 euro per la versione Black e Matt Black mentre arriva a 529,90 euro per la variante Corpus II e le grafiche 2023 MG e Supra. Un prezzo in linea con la concorrenza, tenendo anche conto che la Casa sud-coreana fornisce una garanzia di 5 anni. 

Scopri gli articoli speciali

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare