fbpx

Scorpion Exo R1 Evo Carbon Air, plasmato per la pista

Il nuovo integrale racing promette un livello di protezione e di comfort ottimali. Prezzi a partire da 499,90 euro

Scorpion lancia il nuovo Exo R1 Evo Carbon Air, un casco racing, con tutte le caratteristiche per affrontare la pista nel migliore dei modi. L’aggettivo “EVO” del nome evidenzia l’evoluzione rispetto al modello che lo precede, grazie all’omologazione ECE R22-06, che garantisce un livello di sicurezza ancora maggiore. Sempre sul fronte protezione, la calotta in Ultra-TCT Carbon, materiale composito leggerissimo dotato di un’alta percentuale di carbonio, offre una copertura di altissimo livello. La sua forma aerodinamica, testata a lungo in galleria del vento, lo rende inoltre perfetto e stabile alle velocità più elevate che si raggiungono in pista. 

Comfort e praticità

Schiuma 3D, tessuto KwikWick III (anallergico, antimicrobico e traspirante) e KwikFit, tecnologie utilizzate per gli interni, assicurano al biker comodità e comfort. I cuscini interni, sfoderabili e lavabili, sono dotati di sistema Air Fit, che permette di gonfiarli e sgonfiarli per favorire una calzata ottimale. Segnaliamo, inoltre, che in caso di emergenza, il sistema di estrazione rapida dei guanciali di seconda generazione facilita la rimozione del casco, rendendo più facile e veloce il soccorso.

Visiera e prese d’aria

Il meccanismo Ellip-Tec II permette una sostituzione rapida della visiera, senza l’utilizzo di attrezzi. Le potenti molle garantiscono un serraggio ermetico e silenzioso lungo tutta la guarnizione. Non mancano le prese d’aria, quella superiore, in particolare, è sovra dimensionata, e gli estrattori posteriori: il tutto a beneficio di una guida ancora più stabile alle alte velocità tra i cordoli.

Le sue misure 

Lo Scorpion Exo R1 Evo Carbon Air è disponibile in sei taglie e tre misure di calotta: 1° misura, taglie XS-M; 2° misura, taglia L; 3° misura taglia XL-XXL. Il peso è di soli 1.300 g. II prezzo parte da 499,90 euro per la versione Black e Matt Black mentre arriva a 529,90 euro per la variante Corpus II e le grafiche 2023 MG e Supra. Un prezzo in linea con la concorrenza, tenendo anche conto che la Casa sud-coreana fornisce una garanzia di 5 anni. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città