fbpx

Scrambler Experience, tre weekend per testare la gamma 2022

I modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova Ducati DesertX, saranno protagonisti di tre weekend a base di guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta. Le iscrizioni sono aperte

Guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta. Sono questi gli ingredienti di una nuova stagione della Scrambler Experience, l’iniziativa organizzata da Ducati che metterà a disposizione dei partecipanti i modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova DesertX, nata per l’off-road più impegnativo. Le strade e i sentieri da solcare, tra giugno e luglio, si snoderanno in Romagna e Toscana. 

I modelli protagonisti 

La full immersion nel mondo Scrambler permetterà di salire in sella alle Scrambler 1100 Tribute Pro e Scrambler Urban Motard, che si aggiungono a Desert Sled, Icon e alle moto della famiglia Scrambler 1100. Come accennato, ci sarà l’opportunità di testare la nuova Ducati DesertX, modello ispirato alle competizioni dakariane.

Leggi anche: Ducati Scrambler 2022: la famiglia si allarga 

Il calendario

Il primo appuntamento è fissato per l’11 giugno in Romagna, con due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo, stradale, è organizzato nell’entroterra romagnolo e offrirà l’opporutnità di apprezzare l’intera gamma Scrambler 2022. L’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche in sella a Scrambler Desert Sled o a DesertX. Nei weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio sono invece in programma due appuntamenti in Toscana. Scrambler Desert Sled e DesertX sfileranno tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. In queste occasioni, il piacere di viaggiare in moto si combinerà con il piacere di assaporare la cucina locale e l’atmosfera rilassata che contraddistingue, da sempre, il mondo Scrambler.
Per le iscrizioni (già aperte) e per conoscere ulteriori dettagli, consultare la pagina dedicata del sito Scrambler Ducati

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650
Caberg Duke Evo, arrivano due nuove grafiche