fbpx

Scrambler Experience, tre weekend per testare la gamma 2022

I modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova Ducati DesertX, saranno protagonisti di tre weekend a base di guida on e off-road, percorsi gastronomici e attività all’aria aperta. Le iscrizioni sono aperte

Guida on e off-road, percorsi gastronomici, attività all’aria aperta. Sono questi gli ingredienti di una nuova stagione della Scrambler Experience, l’iniziativa organizzata da Ducati che metterà a disposizione dei partecipanti i modelli della gamma Scrambler 2022, compresa la nuova DesertX, nata per l’off-road più impegnativo. Le strade e i sentieri da solcare, tra giugno e luglio, si snoderanno in Romagna e Toscana. 

I modelli protagonisti 

La full immersion nel mondo Scrambler permetterà di salire in sella alle Scrambler 1100 Tribute Pro e Scrambler Urban Motard, che si aggiungono a Desert Sled, Icon e alle moto della famiglia Scrambler 1100. Come accennato, ci sarà l’opportunità di testare la nuova Ducati DesertX, modello ispirato alle competizioni dakariane.

Leggi anche: Ducati Scrambler 2022: la famiglia si allarga 

Il calendario

Il primo appuntamento è fissato per l’11 giugno in Romagna, con due tour della durata di un giorno sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Il primo, stradale, è organizzato nell’entroterra romagnolo e offrirà l’opporutnità di apprezzare l’intera gamma Scrambler 2022. L’alternativa prevede un tour principalmente su strade bianche in sella a Scrambler Desert Sled o a DesertX. Nei weekend del 2-3 luglio e del 9-10 luglio sono invece in programma due appuntamenti in Toscana. Scrambler Desert Sled e DesertX sfileranno tra le Crete Senesi, la Val d’Orcia e il Chianti. In queste occasioni, il piacere di viaggiare in moto si combinerà con il piacere di assaporare la cucina locale e l’atmosfera rilassata che contraddistingue, da sempre, il mondo Scrambler.
Per le iscrizioni (già aperte) e per conoscere ulteriori dettagli, consultare la pagina dedicata del sito Scrambler Ducati

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

  • 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 16:21

    TM è pronta ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno nel cassetto di partecipare ad una 6 Giorni di Enduro. L'articolo 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni
Honda CB125F my 2026, consumi da record