fbpx

Seat MÓ, la rivoluzione della mobilità (elettrica e condivisa) in 4 punti

Seat lancia il nuovo brand per la mobilità elettrica condivisa che punta su monopattini e scooter elettrici

SEAT MÓ ESCOOTER 125

Vediamo ora nel dettaglio il più grande dei due nuovi mezzi by Seat MÓ, l’eScooter 125 (disponibile anche in una versione specifica per lo sharing). A spingerlo è un motore elettrico da 9 kW di potenza massima, integrato nella ruota posteriore e alimentato da una batteria di 5,6 kWh di capacità. Con i suoi 240 Nm di coppia, per 95 km/h di velocità di punta e 3,9 secondi per scattare da 0 a 50 km/h, è equivalente a uno scooter 125 cc.. Ovviamente, l’investimento richiesto per la progettazione, lo sviluppo e la commercializzazione di uno scooter elettrico, partendo peraltro da zero, sarebbe stato insostenibile per una Casa automobilistica. Ecco perché Seat si è rivolta a un’azienda del settore: Silence. E noi, il Silence S01 l’abbiamo già provato.SEAT-MO_-eScooter-125L’autonomia? 125 km circa. Molto pratico il sistema di ricarica, che è duplice: la batteria può infatti essere ricaricata nei punti di ricarica lasciandola integrata nello scooter. In alternativa, si può staccare e collegare a una presa di corrente domestica. Non mancano inoltre uno spazio sottosella sufficiente per due caschi, un sistema di localizzazione del veicolo tramite app per smartphone e due porte USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento.Motosharing elettrico Seat MÓ eScooter 125Seat MÓ eKickScooter 65Benvenuto in Casa SeatSEAT-MO_-Motosharing

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte