Shark, il bianco che va con tutto

Il nuovo colore si chiama White Silver Glossy ed è disponibile per Spartan RS, Spartan GT, Citycruiser e Nano

Shark Helmets presenta il nuovo colore White Silver Glossy per il nuovo Spartan RS (il primo casco del marchio capace di soddisfare la norma E 22-06), per lo Spartan GT, per il jet Citycruiser e per il casco urbano Nano. Shark definisce questa tinta “perfetta per la stagione invernale”: ci permettiamo di suggerirla invece per i mesi più caldi, quando il non-colore per definizione contribuisce al comfort di viaggio limitando il surriscaldamento all’interno del casco.

Spartan RS e GT

Il casco Shark più costoso a cui si applica la nuova colorazione White Silver Glossy è lo Spartan GT. Si tratta di un casco integrale realizzato in fibre di vetro multi-assiali. La sovrapposizione di fibre e carbonio, associata all’ESP (Expanded polystyrene) multi-densità, offre un elevatissimo livello di protezioni. Lo Spartan GT permette la scelta tra due taglie differenti di calotta per un adattamento morfologico ottimale, e possiede lo “Shark Emergency Remove System” per uno smontaggio rapido del lato interno del casco in caso di emergenza. Taglie: dalla XS alla XXL. Prezzo: 449,99 euro.

Spartan RS è capace di soddisfare la nuova norma E 22-06. L’unione tra calotta composita multiassiale ed EPS multi-densità assicura il più alto livello di protezione e va persino oltre questo nuovo standard. Inoltre, la visiera ultraresistente offre al casco un livello di sicurezza supplementare, grazie al suo sistema di blocco “4 punti di aggancio”. Taglie: dalla XS alla XXL. Prezzo: 349,99 euro.

Citycruiser e Nano

Citycruiser è progettato da Shark per gli spostamenti cittadini quotidiani ma si adatta anche ai viaggi più lunghi, grazie al comfort garantito, tra le altre cose, dal lato interno in “MICROTECH” in fibre riciclate (omologato AEGIS) e ad una visiera antigraffio e anti-appannamento. Taglie: dalla XS alla XXL. Prezzo: 229,99 euro.

Nano punta tutto sul comfort, grazie tra le altre cose al sistema di aerazione di cui è dotato. La calotta è in resina termoplastica iniettata ed è disponibile in due taglie, per un adattamento morfologico ottimale. Non manca lo slot per l’interfono Sharktooth. Taglie: dalla XS alla XXL. Prezzo: 159,99 euro.

Shark NANO_bianco

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano