fbpx

Special “low cost”? Con Deus e Yamaha si può

Deus apre la sua officina al pubblico e presenta un’iniziativa in collaborazione con Yamaha per realizzare su base SR400 una special a budget ridotto. Che sia il preludio al lancio di una nuova "Sport Classic" marchiata 3 diapason?

Sport classic, cafè racer, custom…. Sono nomi e generi di cui sentiamo parlare sempre più spesso perché, complice la crisi, stiamo riscoprendo le moto semplici, quelle di cui si sente il rumore della meccanica e che, soprattutto, si prestano a essere personalizzate. Il fenomeno della “custumizzazione”, molto di moda, richiede generalmente cifre importanti.

Il “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off” parte, invece, proprio dall’esigenza di mantenere bassi I costi della personalizzazione. Deus Ex Machina, conosciuta per le affascinanti (e di solito costose) special, ha sede anche a Milano e anche qui ha deciso di aprire a tutti, lanciando un evento custom che darà a qualunque motociclista appassionato di personalizzazione la possibilità di scatenare la propria creatività.

La prima edizione globale del “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off” si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 in contemporanea mondiale nei quattro continenti in cui ha sede Deus. Anche un customizer italiano avrà la possibilità di presentare un modello special “low cost” in grado di stimolare l’immaginazione della selezionata giuria, cercando di ottenere l’opportunità di essere selezionato come collaboratore di Deus Ex Machina Italy nella realizzazione di una special Yamaha SR400 Yard Build Deus Ex Machina.  Al prescelto verrà data la possibilità di realizzare a 4 mani insieme a Deus una special su base Yamaha SR400, mitica Classic bike fornita da Yamaha Motor Europe, partner ufficiale dell’evento, e storicamente scelta da molti customizzatori di ogni latitudine come base di partenza per la realizzazione di veri e propri sogni su due ruote.

Le 5 regole del “Deus Boundless Enthusiasm Bike Build Off”: 1. Creare il meglio con il minimo 2. Le motociclette presentate dovranno essere funzionanti 3. Le motociclette presentate dovranno essere utilizzabili 4. Nel design o nella realizzazione dovrà manifestarsi creatività 5. Nel design o nella funzionalità dovrà manifestarsi semplicità

Tutte le info su bikebuildoff.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via