fbpx

Yamaha R7 Cup, il motorsport è per tutti

Nasce per i gentlemen rider, ma anche per chi, tra i giovani, vuole fare una crescita ragionata nella scala gerarchica del motorsport in pista. La Yamaha R7 in versione Trofeo è semplice, costa poco e fa divertire. Occhio a sottovalutarla perché in curva sa il fatto suo.

Abominio o arguta scelta di marketing? Nel gioco delle sigle la Yamaha R7 ha destato non poche polemiche soprattutto tra chi (gente con i capelli grigi) ricorda le gesta di un certo Noriyuki Haga mentre combatteva nel mondiale Superbike. La Yamaha R7 di oggi è tutt’altra cosa. Una sportiva “economica” (mamma che brutto questo termine…) che però forse ha una missione ancora più difficile di quella che aveva Haga con la vecchia R7: riportare tra i cordoli e perché no a gareggiare tanti appassionati. Missione impossibile? Non con una moto come questa, che costa poco, è efficace e promette di far divertire chiunque. Motore derivato dalla MT-07, due bei semimanubri, carenatura: il look lo ha tutto ma avrà anche le capacità di essere una vera moto da pista? Sono andato a Misano per capirlo. E vi spiego la moto in questo video.

Leggi anche: Yamaha R7 come è fatta la sportiva economica di Iwata

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Suzuki, porte aperte nel weekend del 18 e 19 maggio
Midland BikePlay Guardian, il display con funzione Mirroring
Prova QJ Motor SRK 700