fbpx

Suzuki Hayabusa 2013

Una delle moto più veloci del mondo si rinnova in tanti dettagli, senza rinunciare alla sua personalità unica

Sono passati più di dieci anni da quando il “falco pellegrino” ha fatto la sua comparsa sulle strade. La sua velocità è limitata elettronicamente, l'aerodinamica è studiata in ogni particolare. La versione 2013 mantiene tutte le peculiarità dell'Hayabusa che già conosciamo, ma può contare su alcuni miglioramenti tecnici. Si parte con le nuove pinze monoblocco Brembo per i freni anteriori, un tocco racing grazie al corpo pinza ricavato da un unico pezzo di alluminio fuso, per garantire la massima rigidità ed eccellenti prestazioni in frenata. Il nuovo ABS è più compatto e leggero, mentre il propulsore è il leggendario DOHC a iniezione da 1340 cc a 4 cilindri in linea raffreddato a liquido. Il sistema di iniezione Suzuki Dual Throttle Valve (SDTV) migliora l'erogazione della potenza e fornisce una risposta più lineare ai bassi e medi regimi, grazie a valvole secondarie che mantengono una velocità ottimale dell’aria aspirata.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte