Suzuki Italia ha deciso di celebrare l’uscita di scena dalla MotoGP. Realizzerà un allestimento speciale GP Edition della Hayabusa con livrea ispirata ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar. L’iniziativa è figlia anche del successo riscosso dalle due Hayabusa con look racing esposte in occasione della manifestazione Autolook Week Torino, svoltasi a settembre scorso.
Tali e quali
La Suzuki Hayabusa GP Edition usa come colori dominanti il blu e l’argento ardesia. Questo è lo schema cromatico delle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60, ripreso dal 2020 anche dalle GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. Queste ultime hanno inserti di colore diverso, per consentire a tutti di identificare al volo i piloti Mir e Rins in corsa. Allo stesso modo, anche la GP Edition permette all’acquirente di scegliere tra due varianti, Giallo Pista e Rosso Pista. Tali tinte sono utilizzate per la cornice inferiore del faro, per le griglie sui fianchi della carenatura, per la porzione del codone che circonda la sella e per gli adesivi apposti sulle ruote.
Musica, maestro!
La Suzuki Hayabusa GP Edition può già essere ordinata presso i concessionari ufficiali o prenotata online attraverso il webstore Suzuki. Quale che sia la variante scelta, la moto ha un prezzo di lancio di 23.690 euro. Ogni esemplare è consegnato con un doppio terminale di scarico omologato Akrapovic (slip-on) in titanio. Con il suo valore giustifica la differenza di listino rispetto alla Hayabusa standard, che continua a essere proposta negli abbinamenti Nero/Gold e Silver/Rosso.