fbpx

Suzuki V-Strom 1050 XT Pro – Dotazione da globetrotter

Con il suo equipaggiamento extra da viaggio la versione XT Pro è la nuova punta di diamante della gamma V-Strom. Il prezzo di 15.390 euro f.c. assicura un notevole vantaggio al cliente.

Nel segmento delle crossover di fascia medio-alta si disputa una partita molto avvincente e combattuta, che vede le Case motociclistiche contendersi il ricco piatto della clientela con giocate spesso fatte da offerte e allestimenti speciali. L’ultimo rilancio è opera di Suzuki, che presenta la nuova V-Strom 1050 XT Pro, una versione che si pone al vertice della gamma, arricchita da un kit da viaggio di gran pregio e offerta a un prezzo molto allettante.

POKER DI ACCESSORI

Non serve essere grandi fisionomisti per notare le principali novità della dotazione della Suzuki V-Strom 1050 XT Pro. Il pezzo forte è rappresentato da una coppia di borse in alluminio da 37 litri, fornite alla Casa di Hamamatsu dalla SW-Motech e dotate di serratura. Tra le loro caratteristiche ci sono l’apertura verso l’alto, la tenuta all’acqua e alla polvere e la presenza di comode maniglie, oltre che di inserti in plastica sugli spigoli.Sempre in alluminio è anche la robusta piastra paramotore che protegge la moto dai colpi bassi e in caso di caduta, assieme ai tubi che abbracciano i convogliatori del radiatore.L’ultimo asso nella manica della XT Pro sono le pedane del pilota maggiorate, regolabili sia in altezza sia in senso longitudinale e dotate di inserto in gomma amovibile.

UN BEL RISPARMIO

La V-STROM 1050 XT Pro si colloca nel listino Suzuki a 15.390 euro franco concessionario, con dunque un sovrapprezzo di soli 800 euro rispetto alla normale V-STROM 1050 XT. Si tratta di una differenza molto contenuta e che garantisce un vantaggio cliente superiore ai 1.000 euro, visto che il valore commerciale complessivo degli accessori montati è di oltre 1.800 Euro. La V-Strom 1050 XT Pro è disponibile in tutte e tre le colorazioni già a catalogo per la variante XT, ovvero anche in nero e con la livrea bicolore bianca e arancione, oltre che nel giallo che appare nella foto di apertura.

HI-TECH

Per il resto la Pro ricalca pari pari la scheda tecnica della nota V-Strom 1050 XT, con uno stuolo di dispositivi tecnologici a fare da contorno al telaio a doppia trave di alluminio e al motore Euro 5 da 107 cv. Nella dotazione standard spiccano in particolare il controllo della trazione regolabile su tre livelli e disattivabile, il cruise control, l’assistenza alle partenze in salita e i sistemi che in Suzuki hanno battezzato FrenaInPiega e FrenaSicuro. Il primo è un Abs con funzione cornering, mentre il secondo è un congegno che ripartisce e modula la frenata in discesa per scongiurare il rischio di sollevamento della ruota posteriore. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Rothewald, le nuove rampe in alluminio by Louis Moto
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650