GSX-R1000R Anniversary, cento di questi giorni

Suzuki ha scelto di festeggiare il suo sex symbol regalandole una livrea unica ed esclusiva.

9 settembre 2020 - 13:34

I più esperti l’avranno notato subito. La grafica della GSX-R1000R Anniversary, versione creata per festeggiare il secolo di vita del marchio, riprende quella del Team Ecstar MotoGP. Non solo, ripropone infatti l’abbinamento blu e argento ardesia delle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60. Sarà in vendita da ottobre 2020.

ANIMA RACING

Da allora, il palmares di Suzuki si è arricchito da numerosi allori, sia nel Motomondiale sia nelle gare per moto derivate dalla serie, molti dei quali ottenuti proprio dalla stirpe delle GSX-R. E la GSX-R1000R attuale condivide con il modello MotoGP ben più dei colori: utilizza infatti il sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT, sviluppato nei Gran Premi, per incrementare la coppia e la potenza massime.
La ciclistica è impreziosita da una forcella Showa BFF, dall’eccezionale scorrevolezza, con piastra superiore alleggerita e che, grazie a un’asola nel telaio, può essere regolata nella posizione del pivot, per una messa a punto dell’assetto precisa e personalizzata, in accordo con i regolamenti sportivi internazionali.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Triumph Trident 2021, le nuove foto del prototipo

Al Giro d’Italia in sella alla Niken 


Trofeo KTM Enduro 2020 seconda gara