fbpx

Confronto crossover economiche 2022

Economiche, polivalenti e sempre più interessanti, le crossover economiche promettono costi di gestione contenuti e prestazioni alla portata di tutti. Per scoprire qual è la migliore abbiamo deciso di metterle una contro l'altra in uno dei nostri confronti...

CFMOTO 650MT

Linee tese e più dinamiche rispetto a quelle delle altre due concorrenti, il design della 650MT è opera della matita di Kiska, il grande designer che ha dato vita all’estetica della stragrande maggioranza delle KTM. Il bicilindrico parallelo da 649 cc è in grado di sviluppare 56,5 CV di potenza e 54,4 Nm di coppia massima. Oltre a essere la più potente del lotto, la 650MT è anche l’unica a utilizzare un comando del gas ride by wire, che permette la presenza di due mappature, Sport e Touring. Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio ospita una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro con 140 mm di escursione, regolabile in estensione e un monoammortizzatore regolabile sia nel precarico sia in estensione.CFMOTO 650MTL’impianto frenante marchiato J.Juan sfrutta una coppia di dischi anteriori da 300 mm morsi da pinze flottanti a doppio pistoncino, mentre al posteriore troviamo un disco da 240 mm. Le ruote in lega sono entrambe da 17” e calzano le stesse Pirelli Angel GT presenti sulla TRK; anche le misure sono identiche alla Benelli, 120/70 davanti e 160/60 dietro. Il serbatoio è da 18 litri e il peso a secco dichiarato dal costruttore è di 205 kg. Le valigie laterali, offerte come optional, hanno una capienza di 36 litri l’una. Per portarsi a casa la CFMOTO sono necessari 5.690 euro, che fanno della 650MT la moto più economica della comparativa.Scheda tecnica CFMOTO 650MT

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città