Prova CFMOTO 800MT: adventure fatta e finita

Si fa presto a dire che le moto cinesi siano solamente sinonimo di economico. Quello che spesso non si dice (o non si vuole ammettere) è che in Cina ormai le moto le sanno fare bene. E no, non parliamo solo di moto di fascia bassa, ma anche di moto in grado di sfidare concorrenti più blasonate...

Che le adventure siano diventate tra le moto più apprezzate dal pubblico non è certo un mistero, e l’apprezzamento, si sa, genera interesse. Interesse che questa volta arriva dalla Cina, in particolare da Loncin, il gruppo a capo di CFMOTO, che producendo i motori per KTM deve aver pensato: “ma perché non me ne tengo qualcuno anche per me e mi costruisco un’adventure come dico io?” Il risultato è la CFMOTO 800MT. Probabilmente la conoscerete già tutti, va bene, ma a noi di Red le moto piace provarle come si deve, anche a costo di non raccontarvele per primi. Ci piace salire in sella, starci tanto tempo e fare tanta strada.CFMOTO 800MTUn po’ come ho fatto io, che in occasione di una presentazione stampa a Selva di Val Gardena ho deciso di prendere la nuova 800MT, riempire le valigie con il necessario per dormire fuori una notte e per fare i video e partire da Milano. La regola che mi sono dato per il viaggio di andata? Meno autostrada possibile, solo lo stretto necessario per arrivare a Bergamo e da lì salire per Ponte di Legno, dove inizia la salita per il passo del Tonale, discesa, un po’ di statale e via di nuovo con il passo della Mendola, per poi finire con Bolzano e arrivare a finalmente a destinazione. Curiosi?

Scopri come è andata nel video della prova

Scopri gli articoli speciali

  • Una Dakar 2026 storica per Kove
    by Redazione Dirt on 22 Gennaio 2026 at 15:28

    Il Marchio cinese ottiene i propri migliori risultati nel Rally Raid grazie ai continui sviluppi della 450RALLY EX. L'articolo Una Dakar 2026 storica per Kove proviene da Get Dirt.

  • Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato
    by Redazione Dirt on 21 Gennaio 2026 at 17:10

    Non riuscite a rinunciare alla moto neanche nelle condizioni più bagnate? Alpinestars ha lo stivale che fa per voi! L'articolo Stivale Alpinestars Tech 7 Enduro Drystar: l’avversario del bagnato proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati
    by Riccardo Orsini on 21 Gennaio 2026 at 12:33

    Gli sforzi di un inverno vanificati in due fine settimana per il Beta Liqui Moly Supercross Factory Team. L'articolo Supercross 2026, Beta senza piloti: Bloss e Oldenburg infortunati proviene da Get Dirt.

  • KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire
    by Andrea Cordara on 20 Gennaio 2026 at 09:52

    Un mese per i finanziamenti, due mesi per le promozioni: ecco tutte le offerte offroad per KTM, Husqvarna e GASGAS L'articolo KTM, Husqvarna e GASGAS – promozioni a non finire proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati
    by Andrea Cordara on 18 Gennaio 2026 at 21:34

    AMA Supercross 2026, seconda tappa, Snapdragon Stadium di San Diego. Questa seconda tappa ci aiuta a stabilire quelle che probabilmente saranno le gerarchie per il resto della stagione, quantomeno per la classe regina e la East Coast della 250. Questa tappa ci ha parlato di un Eli Tomac estremamente in forma, di un Hunter Lawrence L'articolo AMA Supercross 2026, seconda tappa a San Diego: i risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Rally di Lombardia, debutta il primo adventouring benefico italiano
Discover E-Dry by Eleveit, protezione evoluta per ogni condizione
Svelato il prezzo CFMOTO 1000MT-X: si parte da 9.990 euro!