fbpx

Prova CFMOTO 800MT: adventure fatta e finita

Si fa presto a dire che le moto cinesi siano solamente sinonimo di economico. Quello che spesso non si dice (o non si vuole ammettere) è che in Cina ormai le moto le sanno fare bene. E no, non parliamo solo di moto di fascia bassa, ma anche di moto in grado di sfidare concorrenti più blasonate...

Che le adventure siano diventate tra le moto più apprezzate dal pubblico non è certo un mistero, e l’apprezzamento, si sa, genera interesse. Interesse che questa volta arriva dalla Cina, in particolare da Loncin, il gruppo a capo di CFMOTO, che producendo i motori per KTM deve aver pensato: “ma perché non me ne tengo qualcuno anche per me e mi costruisco un’adventure come dico io?” Il risultato è la CFMOTO 800MT. Probabilmente la conoscerete già tutti, va bene, ma a noi di Red le moto piace provarle come si deve, anche a costo di non raccontarvele per primi. Ci piace salire in sella, starci tanto tempo e fare tanta strada.CFMOTO 800MTUn po’ come ho fatto io, che in occasione di una presentazione stampa a Selva di Val Gardena ho deciso di prendere la nuova 800MT, riempire le valigie con il necessario per dormire fuori una notte e per fare i video e partire da Milano. La regola che mi sono dato per il viaggio di andata? Meno autostrada possibile, solo lo stretto necessario per arrivare a Bergamo e da lì salire per Ponte di Legno, dove inizia la salita per il passo del Tonale, discesa, un po’ di statale e via di nuovo con il passo della Mendola, per poi finire con Bolzano e arrivare a finalmente a destinazione. Curiosi?

Scopri come è andata nel video della prova

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte