Yamaha Tricity regala ossigeno

Datemi uno scooter e vi pianterò un albero. Yamaha lancia Treecity, l'iniziativa che pinaterà un albero per ogni tre ruote venduto

20 aprile 2018 - 12:04

Tricity, lo scooter a tre ruote Yamaha è protagonista di due interessanti iniziative, presentate in occasione della Design Week.

È Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia, a presentare il primo dei progetti legati alla sostenibilità ambientale: TreeCity. “Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità”. È una vera e propria campagna di riforestazione quella pensata da Yamaha Motor, che donerà al comune di Milano un albero ogni Tricity venduto. “Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno” continua Andrea Colombi. Il Tricity dalla livrea a tema green, simbolo del progetto, verrà messo all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Leggero, maneggevole e facile da guidare, Yamaha Tricity è il partner perfetto per Zig Zag Scooter Sharing. La seconda iniziativa infatti riguarda il debutto di questo progetto a Milano dopo il grande successo di Roma (170.000 noleggi in un anno, 50.000 iscritti al servizio, 100 accordi corporate). Saranno 100 i tre ruote Yamaha disponibili nella fase di lancio, che diventeranno 300 entro la fine dell’anno. Il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti con patente A o B e utilizzabile attraverso un’App dedicata. I costi varieranno in funzione del tempo di utilizzo; al minuto 0,29 euro , all’ora 0.25 euro per minuto, al giorno 0.04 euro per minuto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

KSR Group, un mondo a due ruote

Kawasaki Z H2, la prima nuda supercharged

Marc Marquez e il volo di Buriram nei numeri di Alpinestars