A poco più di una settimana dall’inizio della primavera, Triumph organizza un Open Weekend il 16 e 17 marzo, assecondando la voglia di tornare in sella di molti motociclisti. Sabato e domenica le concessionarie ufficiali di tutta Italia saranno infatti aperte per accogliere chi vorrà ammirare uno dei modelli della collezione 2024, comprese alcune Edizioni Speciali. Non solo, in questa occasione si potranno prenotare anche i test ride.
Speed, Scrambler o Tiger?
La scelta è ampia. Se a ingolosirvi è uno dei due nuovi modelli del segmento Modern Classic, ovvero Speed 400 o Scrambler 400 X, qui sopra nel video trovate la nostra prova. Le concessionarie esporranno anche le nuove Tiger 900, in versione GT Pro e Rally Pro, con un pacchetto più completo e performante all’interno del segmento delle adventure di media cilindrata. Sì, abbiamo provato anche queste due moto: vi proponiamo il test qui sotto.
Tra le novità della gamma 2024 di Triumph spiccano anche le Scrambler 1200 X e XE, moto che rientrano nella collezione Bonneville, dalle finiture eleganti e capaci di eccellenti performance sia su strada sia in offroad. Noi ve le anticipiamo in questo video.
In bella mostra ci sono anche le raffinate Stealth Edition, modelli disponibili solo per il 2024 e costruiti sulla base di 8 rappresentanti della gamma Bonneville, con livree messe a punto dagli artigiani del Triumph Paint Shop. I partecipanti al weekend di “porte aperte” avranno anche la possibilità di prenotare ed effettuare il proprio test ride selezionando il modello preferito tra quelli presenti nel parco demo della concessionaria che si è scelto di visitare, come ad esempio le Street Triple 765, le adventure Tiger 1200 oppure le divertenti e maneggevoli Trident 660 e Tiger Sport 660.
Per tutti i dettagli e per conoscere dov’è ubicata la concessionarie Triumph più vicina, vi rimandiamo al sito triumphmotorcycles.it