Triumph Speed Twin, borse e accessori “a tutto stile” by Kappa

Borse morbide Rambler e componentistica dedicata per la “Modern Classic” inglese

Quando lo stile è tutto, anche il più piccolo dettaglio non può essere trascurato. Non le borse, certo, ma nemmeno gli attacchi per fissarle alla moto; anche il cupolino dev’essere realizzato con la massima attenzione per il design. È proprio con questo spirito che Kappa ha sviluppato la sua linea di accessori per la Triumph Speed Twin 1200. Ma andiamo con ordine, partendo da un piccolo “ripasso” sulla moto.

Speed Twin è un modello iconico per la Casa inglese, dal momento che la prima generazione risale addirittura al 1938. Nel corso del tempo la moto è stata ovviamente migliorata, pur rimanendo fedele al look originale, almeno nello spirito.

Praticità e discrezione

Partiamo dall’attacco posteriore (KR6417): proposto a 135,50 euro, è prodotto in tubolare con finitura nero lucido ed è utilizzabile come portapacchi, oppure come supporto per piastra Monokey K636, nel caso servisse un appoggio maggiore, compatibile con un eventuale top case.

Top case che Kappa naturalmente ha in catalogo: nel dettaglio, per la Speed Twin l’abbinamento consigliato è con il borsone RB101 (prezzo al pubblico: 90,00 euro). Realizzato in poliestere con spalmatura in PVC e fodera interna in nylon 190D estraibile e dotata di cuciture nastrate a garanzia dell’impermeabilità, questo borsone si fissa tramite le 4 cinghie a clip in dotazione e dispone di uno spallaccio imbottito e di una maniglia per un facile trasporto una volta scesi dalla moto. Non manca una tasca frontale con zip resistente all’acqua.

Protezione e design

Quanto al cupolino fumé, il prezzo è di 71,50 euro: di dimensioni compatte, segue la forma arrotondata del fanale e offre al motociclista una discreta protezione dall’aria. Le sue dimensioni: sono pari a 29,5 x 32,5 cm. Per montare questo cupolino sulla Triumph Speed Twin serve il kit di attacchi specifico A6417AK (prezzo al pubblico: 31,50 euro).

Per chi ama il turismo su due ruote, Kappa propone un’altra borsa in tessuto Rambler (sul sito di Kappa tutte le proposte di questa linea): si chiama RB103 (89,00 euro) ed è prodotta con gli stessi materiali elencati in precedenza, dunque è resistente all’acqua. A tutela dei cilindri, Kappa propone l’accessorio KN6410 (prezzo al pubblico: 100,50 euro).  Si tratta di un paracolpi con sviluppo verticale sui due lati realizzato in tubolare verniciato in nero, da 25 mm di diametro. Per tutte le altre informazioni, qui il sito ufficiale di Kappa.