Triumph Tiger 900 Bond Edition: la maxi enduro di 007

Se il vostro desiderio più grande è diventare il prossimo James Bond, ma non pensate di potercela fare, forse Triumph può consolarvi mettendovi in sella alla maxi enduro dell’agente 007

Se anche voi vorreste essere come Daniel Craig e vestire i panni di James Bond… Beh vorremmo dirvi di avere la soluzione perfetta, ma purtroppo non è così. Non disperatevi, non è poi la fine del mondo e forse potrebbe farvi sentire meglio spere che Triumph potrebbe alleviare il vostro dispiacere. Non è certo un mistero che la Casa inglese sia legata a doppio filo con la saga 007 che negli anni ha visto la partecipazione di numerosi modelli della Casa di Hinkley, marchi British per film British, vale anche per Aston Martin, of course.  Tornando a noi, un consiglio possiamo sicuramente darvelo, se non potete diventare identici a Daniel Craig, magari potreste guidare la sua stessa moto, che in questo caso è una Triumph Tiger 900 Bond Edition. 

Triumph Tiger 900 Bond Edition

Magari non vi farà sembrare proprio identici a James Bond, su questo siamo tutti d’accordo, ma se siete in possesso di ottime skills di guida potreste almeno tentare di guidare come lui. Andando al sodo, la Tiger 900 Bond Edition non è altro che una versione numerata e impreziosita della Tiger 900 Rally Pro, realizzata in occasione del venticinquesimo film di 007 “No time to die”. I pezzi disponibili per il mercato globale sono solamente 250 e ognuno di questi è provvisto di badge numerato sulla piastra dei riser e documenti che ne attestano l’autenticità. 

Leggi anche: Confronto Enduro medie, ecco la migliore

Dettagli da agente speciale

La Triumph Tiger 900 Bond Edition è disponibile nella colorazione dedicata Matt Sapphire Black con grafiche decorative 007. La maggior parte della componentistica è verniciata di nero. Per la precisione telaio, supporto faro anteriore fianchetti laterali, parafango, supporti delle pedane passeggero, protezioni dei faretti supplementari e barre di protezione del motore godono di una finitura total balck.

Triumph Tiger 900 Bond Edition

A ricordarci di essere in sella a una Triumph speciale ci pensa la grafica 007 che appare sul TFT al momento dell’accensione del quadro. A tutto questo si aggiungono anche la sella pilota e passeggero riscaldabili con il logo Bond Edition e terminale Arrow con fondello in carbonio. Per concludere e interessante segnalare che insieme agli pneumatici Bridgestone Battlax di primo equipaggiamento, viene fornito anche un treno di Michelin Anakee Wild per destreggiarsi lontano dall’asfalto.

Triumph Tiger 900 Bond Edition

E ora la domanda fatidica: quanto siete disposti a spendere per assomigliare (almeno con il casco) a James Bond? Sappiate che se la strada che avete scelto di percorrere è quella della Triumph Tiger 900 Bond Edition dovreste spendere 19.200 euro e dovrete anche farlo in fretta data la disponibilità limitata.