Dopo il grande successo riscosso nel 2024, Triumph torna a proporre la Trident 660 Triple in versione Tribute Edition anche sulla base del model year 2025. La moto arriverà nelle concessionarie a partire dal mese di giugno al prezzo di 8.545 euro franco concessionario.

Omaggio a Slippery Sam
La Trident 660 Triple Tribute Edition rende ancora una volta omaggio a “Slippery Sam”, la Triumph cinque volte vincitrice del TT dell’Isola di Man dal 1971 al 1975. È da lei che arrivano la grafica con la tabella portanumero e il celebre 67.

Quest’anno la serie speciale propone una colorazione ancora più grintosa. La livrea sfrutta come base il Sapphire Black con finitura lucida ed è movimentata da inserti Cobalt Blue e Diablo Red, che attraversano il serbatoio, la coda e il frontale. Il rosso torna anche a livello dei cerchi, mentre a completare il quadro provvedono il flyscreen sopra in faro e lo spoiler in alluminio piazzato sotto il motore.

Una dotazione completa
Parlando di equipaggiamento, va ricordato come la Triple Tribute Edition benefici di tutti gli upgrade introdotti sulla Trident 660 con l’ultimo aggiornamento. La sua dotazione di serie comprende così, tra le altre cose, la modalità di guida Sport per una risposta più pronta all’acceleratore, l’ABS e il Traction Control con funzione Cornering, il Triumph Shift Assist per cambiate senza frizione sia in salita che in discesa e il cruise control.