Tucano Urbano, nuova collezione Autunno-Inverno ’20/’21

Il brand milanese presenta la nuova linea dedicata a motociclisti e scooteristi che non temono il freddo e il maltempo

Sfidare l’inverno si può, prevedendo l’imprevisto con l’equipaggiamento adeguato. Si presenta forte di queste premesse la nuova collezione di abbigliamento e accessori 2020/2021 firmata da Tucano Urbano, capace di fornire massima protezione e comfort a chi si muove in moto e scooter, senza tralasciare lo stile. Ecco qualche novità rappresentativa della gamma da non perdere di vista.

Hifive, l’eco-piumino a 5 strati  

Hifive (219,00 euro) è il nuovo eco-piumino laminato e certificato moto CE in Classe A, secondo la direttiva EN17092. La costruzione, come suggerisce il nome, è a cinque strati, per assicurare la massima impermeabilità e resistenza; le cuciture sono nastrate e le cerniere water-resistant.

Taaac, la tucanata con la tasca “magica” 

Anche quest’inverno arriva l’immancabile “tucanata”: finalmente, si può pagare il pedaggio autostradale o aprire il cancello di casa senza togliersi e rimettersi i guanti, ma semplicemente indossando il… TaaaC (79,90 euro). La novità risiede nel polsino sinistro del guanto: nella tasca, apribile tramite zip WR, si ripone il telecomando o il Telepass. Taaac è realizzato con il palmo in pelle di capra foderato in microfibra per la massima sensibilità sui comandi; il comfort termico è invece offerto dal dorso in soft shell con fodera in ecofur. 

Mascherina Smoggy, filtra polveri e solventi   

Tra i piccoli accessori Tucano Urbano propone la maschera Smoggy (29,90 euro). Dotata di filtro (CE–EN149:2001 FFP2 o superiore) e valvola anticondensa, protegge contro le polveri fini e i solventi. Smoggy si distingue anche per l’elastico sul capo, che offre una maggiore tenuta, e la pratica regolazione in velcro sulla nuca.

I Ripari ora sono (anche) Pro 

Nella collezione Tucano Urbano non mancano i classici teli coprimoto/scooter, i cosiddetti Ripari, che diventano Pro e si adattano alle nuove versioni di scooter sul mercato. I teli sono realizzati con una innovativa membrana impermeabile esterna, che repelle la pioggia, e cuciture nastrate. La fodera è in jersey per prevenire i graffi, il pannello posteriore personalizzabile con la targa del veicolo, le asole antifurto e gli inserti elastici sulle ruote. Sotto alla pedana e alla zona di scarico, è invece stato applicato un nastro passante antisventolio, realizzato con un tessuto resistente fino a 150°. I Ripari Pro sono disponibili in quattro modelli, con prezzi a partire da 49,90 euro.