Se avete una V-Strom fate una bella “X” rossa sul primo weekend di giugno: si va in Umbria. Arriva il raduno Suzuki V-Strom Day 2023, dedicato alla sport enduro touring di Hamamatsu. Ovviamente parliamo di tutte le V-Strom: dalla V-Strom 1000 del 2002 alla nuova arrivata 800DE.
Sabato 3 giugno si parte dalla Tenuta di Corbara a Orvieto (TR) per un’esperienza dedicata ai possessori di V-Strom. Quest’anno, tra l’altro, nello stesso luogo si tengono alcuni corsi della Suzuki V-Strom Off Road Academy. I partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e affidati alle guide locali e agli istruttori della V-Strom Off Road Academy. Da Orvieto i partecipanti verranno guidati attraverso i magnifici paesaggi dell’Umbria fino ad arrivare a Todi, dove è prevista una visita nel centro storico con una guida locale, per apprezzare appieno la storia del paese.
Se avete un modello un po’ più datato di V-Strom e volete provare l’ebbrezza della nuova tecnologia vi basta arrivare in anticipo. Venerdì 2 giugno, il giorno prima del raduno, le nuove 1050DE e 800DE saranno disponibili per i test ride, previa prenotazione. Le iscrizioni sono già aperte e lo rimarranno fino al 27 maggio. Per iscriversi basta visitare il sito dedicato all’evento e compilare il form online.
Suzuki ha stabilito un massimo di 90 moto-clienti per questa edizione dell’evento. Specifichiamo moto-clienti perché l’evento è disponibile anche per chi fosse interessato a iscriversi come passeggero. La quota di iscrizione al V-Strom day 2023 è di 100 euro per il pilota e 50 per il passeggero.
Nel prezzo sono compresi:
– Light lunch
– N° 3 ristori (caffè stop)
– Kit di partecipazione che comprende: t-shirt e gadget vari
– Visita guidata del centro di Todi
– Tester dedicato per ogni gruppo
– Assicurazione infortuni
Per partecipare all’evento basta indossare l’abbigliamento tecnico adeguato e avere voglia di divertirsi.
Programma Suzuki V-Strom day 2023
Venerdì 2 giugno
Dalle ore 9.00 alle 18.00
Possibilità di check-in anticipato dei partecipanti presso la Tenuta di Corbara a Orvieto (TR).
Test Ride gratuito delle nuove V-Strom 1050DE o V-Strom 800DE (previa prenotazione online, sul sito Suzuki dedicato al V-Strom Day).
Sabato 3 giugno
- 8.30 – 9.30 – Check-in dei partecipanti presso la Tenuta di Corbara a Orvieto (TR)
- dalle 9,30 – benvenuto e briefing sull’attività della giornata.
- Partenza – gruppi scaglionati di 10 moto con una guida.
- Ristoro a metà percorso
- Pranzo – Todi (PG) in Piazza del Popolo.
- Visita guidata – centro di Todi
- Partenza seconda tratta – direzione Tenuta di Corbara (TR)
- Arrivo presso la Tenuta di Corbara – aperitivo
- 17.30 – Termine, saluti finali e rientri individuali.