Valentino consulente Bridgestone pneumatici strada

Il nove volte campione del Mondo Valentino Rossi conferma l’accordo con Bridgestone Europe come consulente per lo sviluppo dei pneumatici stradali moto

“Dalla pista alla strada”: Anche quest’anno Valentino Rossi e Bridgestone lavoreranno insieme per promuovere questo concetto; la collaborazione riguarda unicamente Rossi e non anche il suo team MotoGP, né gli altri sponsor del campione di Tavullia.  “Ho lavorato con Bridgestone in MotoGP per molti anni e sono sempre stato colpito dalla loro professionalità e dalla qualità dei loro prodotti”, ha dichiarato Valentino Rossi. “Rinnovare questo accordo mi dà l'interessante opportunità di contribuire allo sviluppo di nuovi pneumatici stradali moto Bridgestone”.

Nel suo ruolo, Valentino fornirà valutazioni e impressioni sulle performance degli pneumatici Bridgestone moto, in particolare per i prodotti hypersport, racing e sport touring. Bridgestone sfrutterà gli input del pilota per sviluppare pneumatici per uso stradale in grado di garantire massimi livelli di performance e di sicurezza. “Valentino Rossi è un grande ambasciatore per la nostra azienda” ha aggiunto Franco Annunziato, CEO e Presidente di Bridgestone Europe. “Con l’estensione del nostro accordo ci siamo assicurati i consigli e le raccomandazioni di uno dei più grandi piloti di moto di tutti i tempi, garantendo in tal modo migliorie ai nuovi pneumatici Battlax che sono sul mercato”.