fbpx

VOGE Brivido 125: la sfidante orientale

Seguendo la via della seta, arriva dritta dalla Cina la nuova naked di piccola cilindrata. Vi presentiamo VOGE Brivido 125

Prezzi super competitivi e qualità niente male, VOGE, come gli altri brand cinesi, sta strappando pezzi del mercato delle due ruote da tenere per sé. Fino a poco tempo fa, da noi non c’erano tante moto di piccola cilindrata cinesi. Poi, pian pianino hanno iniziato ad arrivare sempre di più e adesso anche VOGE salta sulla piccola barca delle piccole moto.

Vi presentiamo VOGE Brivido 125 R, la nuova naked cinese dedicata ai piloti freschi freschi di patente. Ma come fa una nuova arrivata nel segmento a competere con i colossi come per esempio Duke 125 o Yamaha MT-125? Semplice, prezzi competitivi. Non è un segreto che una delle armi più forti dei brand cinesi sia il prezzo competitivo, che ormai non più indicatore di una qualità così così, ma semplicemente. E la nuova Voge Brivido 125 ha sicuramente il fattore prezzo dalla sua: sbarca sul mercato a 2.790 €.

Sotto la lente: VOGE Brivido 125

Cos’ha da proporre la Brivido 125 oltre al prezzo competitivo? Ve lo diciamo subito. Partiamo dal motore che è probabilmente il componente più interessante perché è completamente nuovo. Il motore inedito VOGE è un monocilindrico raffreddato a liquido da 124,8 cc con distribuzione a doppio albero a camme in testa. È naturalmente omologato Euro 5 ed eroga 11 kW (15 CV) che si traducono in una velocità massima di 110 km/h a 9.000 giri e 12 Nm a 8.500 giri/min. Peso a secco di 129 kg, serbatoio da 10 litri e consumi dichiarati che si aggirano intorno ai 43 km/l. i numeri non sembrano affatto male.

VOGE Brivido 125

La sicurezza nella frenata è garantita dall’ABS a doppio canale e dai freni a disco: sull’anteriore disco singolo da 276 mm di diametro su cui agisce una pinza a doppio pistoncino, mentre sulla ruota posteriore è presente un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. VOGE Brivido 125 monta cerchi in lega da 17”, pneumatico anteriore 110/70 e posteriore 140/60.

Guardando un po’ la moto da fuori troviamo un sistema d’illuminazione full LED, un display LCD a colori e anche una presa USB per connettività a ricarica dello smartphone. VOGE Brivido 125 è già disponibile dai rivenditori in due colorazioni, Sparkling Black e Light Blue, al prezzo di 2.790€.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti