fbpx

Voge: a EICMA 2021 la nuova 350 AC Trofeo con piattaforma dedicata

Voge si fa largo a EICMA 2021. Nuova piattaforma dedicata ai bicilindrici per la 350 AC Trofeo ed estetica rinnovata per la 500 AC Trofeo.

VOGE 350 AC Trofeo

Voge 350 AC Trofeo - statica studio tre quarti anteriore

Con la presenza a EICMA 2021 Voge propone la sua roadster in stile retrò con un bicilindrico sviluppato su una nuova piattaforma dedicata. Stiamo parlando della Voge 350 AC Trofeo e del suo bicilindrico parallelo da 321 cc a otto valvole con iniezione Bosch e 38 CV di potenza. Le linee nel complesso tradizionali sposano dettagli, estetici e tecnologici, in linea con le esigenze dei più giovani.

Leggi anche: “Voge SR4: dopo le moto, ecco a EICMA il primo scooter

Il gruppo ottico full LED dà personalità al frontale insieme all’originale presa d’aria laterale, mentre in coda l’elemento distintivo è il gruppo ottico. Dal punto di vista tecnico meritano una citazione il mono ammortizzatore regolabile nel precarico e il blocco cilindri abbinato a pistoni forgiati in grado di migliorare potenza e durata del motore.

VOGE 500 AC Trofeo

Voge 500 AC Trofeo - statica studio tre quarti anteriore

La nuova Voge 500 AC Trofeo si aggiunge alle novità di EICMA 2021 con il suo telaio a vista e un’estetica ricca di elementi vintage. Dal codino snello – portatarga, faro e frecce sono spostate sulla ruota – al faro anteriore a LED, il design “Advanced Classic” è pulito. La linea è impreziosita da dettagli come lo scarico con silenziatore satinato, il serbatoio con saldatura laser e la sella imbottita e rifinita in modo da aumentare comfort e stabilità del pilota.

Leggi anche: “Voge Valico 650DSX, il mono che diverte

Il cuore pulsante della Voge 500 AC Trofeo è un bicilindrico parallelo a otto valvole (46,2 CV di potenza a 8.500 giri/min) accoppiato alla frizione anti-saltellamento il cui comando richiede ora uno sforzo inferiore del 25%. La potenza di questa moto le permette di essere guidata anche con patente A2 che, lo ricordiamo, permette ai maggiorenni di guidare moto di potenza fino a 35 kW (circa 47,6 CV) e con rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/Kg (0,27 CV per ogni Kg). La Voge 500 AC Trofeo è già disponibile nei concessionari ad un prezzo di 6.290 euro (messa in strada esclusa).

Leggi anche: “Le migliori moto per i neopatentati A2

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti