fbpx

XDiavel V4, in arrivo la nuova cruiser Ducati 

È iniziata la produzione della nuova XDiavel V4, reinterpretazione in chiave più prestazionale e confortevole della prima XDiavel 1260. In tour nelle città italiane dal 19 aprile e disponibile nelle concessionarie da maggio

Dopo dieci anni dalla nascita della prima XDiavel è partita la produzione della nuova V4. Molte novità accompagnano questo modello dalle linee audaci, a partire dall’innovativo motore V4 Granturismo da 168 CV fino al nuovo pacchetto elettronico (scopri qui il racconto approfondito della “Sport Cruiser secondo Ducati”). Il progetto è stato pensato per conciliare l’amore degli appassionati che coltivano la filosofia cruiser alle capacità di accelerazione e decelerazione caratteristiche dell’XDiavel. Non mancano upgrade in termini di comfort. Si trovano infatti miglioramenti sostanziali, dati dalla nuova sospensione posteriore e dalla sella più ampia e comoda sia per il pilota sia per il passeggero.

Un tour per conoscerla 

Sarà possibile ammirarla dal vivo, presso le concessionarie, grazie a un tour dedicato, che nel mese di aprile toccherà le principali città italiane. Le date ufficiali dell’iniziativa non sono ancora state comunicate, fatto salvo quella del debutto, a Milano sabato 19 aprile. 

Disponibilità, colori e prezzi 

L’XDiavel V4, personalizzabile attingendo al catalogo Ducati Performance, sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal mese di maggio, con un prezzo base di 28.990 euro e in due colorazioni metallizzate: Black Lava e nell’inedita tonalità di rosso Burning Red.
Qui sotto vi proponiamo un assaggio per immagini della nuova Ducati XDiavel V4. Buona visione.


Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Moto Guzzi Open House, le novità 2025
BMW R 1300 R, la roadster volta pagina
Honda Test-Tour, gli appuntamenti del 2025