Yamaha celebra i 70 anni con un evento e un album di figurine Panini

Sabato 21 giugno grande festa al circuito di Varano de' Melegari per celebrare il 70° compleanno del marchio giapponese. Per rendere ancora più memorabile l'anniversario anche un album di figurine da collezione

Festa grande sabato 21 giugno, all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma). Protagonista della giornata in pista saranno Yamaha e i suoi (primi) 70 anni dalla fondazione. Le attività in programma dalle ore 9 alle ore 19 saranno aperte a tutti gli appassionati, invitati a condividere questo storico traguardo. Ma non finisce qui. Yamaha lancia anche un originale album di figurine Panini con l’intento di celebrare le persone, i valori e i successi che hanno reso il costruttore di Iwata un punto di riferimento nel mondo delle due ruote e non solo. 

Un album in edizione limitata

Ogni figurina racconta un momento chiave, un traguardo raggiunto o un protagonista – persona o modello – della grande famiglia Yamaha, in un percorso che attraversa l’evoluzione dell’azienda: dal fuoristrada all’anima racing, con un excursus sui modelli più vincenti, fino ad arrivare alla gamma marine. Nell’album c’è spazio anche per l’ambiente e l’innovazione responsabile, con un cenno alla prima bicicletta al mondo con assistenza elettrica, alle ultime tecnologie sviluppate dal dipartimento R&D fino ai programmi di sviluppo talenti Blu Cru.
Scopri qui come avere l’album da collezione.

Le aree tematiche

L’evento permetterà di vivere da vicino il mondo Yamaha, a base di moto, scooter, ATV, test ride esclusivi, ospiti, attività per i più piccoli e tanto altro. Le aree tematiche a disposizione del pubblico saranno cinque: un’area museo, una con dj set, una zona allestita per effettuare i test ride (da prenotare sul posto), la zona Hospitality Truck della WSBK e MXGP, in compagnia dei piloti di ieri e di oggi e, infine, l’area Fun dove incontrare i Club ufficiali e vivere lo spirito di squadra giocando magari a freccette o calciobalilla. Ciliegina sulla torta… Yamaha non si fa mancare neppure il concorso “Settantesimo Anniversario”, con premi quotidiani e un’estrazione finale che mette in palio una Yamaha XSR900 GP (scopri la nostra prova della moto).
Consulta qui tutti i dettagli sull’evento e le modalità di prenotazione gratuita.

Scopri gli articoli speciali

  • Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 16:40

    Anche la tabella numero 84 sarà schierata ai cancelletti di Lommel, clavicola sana o no L'articolo Jeffrey Herlings torna in pista per il GP di Lommel proviene da Get Dirt.

  • Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi
    by Andrea Cordara on 31 Luglio 2025 at 15:01

    Alla Casa Veneta è bastato un assaggio di trionfo nella classe regina del Mondiale per volerne ancora di più. I tecnici Fantic non hanno perso tempo e si sono messi a lavorare sulle cross 2026 per renderle più competitive che mai L'articolo Fantic Cross 2026: aggiornate le 4 tempi proviene da Get Dirt.

  • Svelata la data del BetaDay 2025
    by Redazione Dirt on 31 Luglio 2025 at 11:09

    Se avete voglia di passare una giornata all'insegna del Marchio toscano, il BetaDay è ciò che fa per voi. L'articolo Svelata la data del BetaDay 2025 proviene da Get Dirt.

  • KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross
    by Redazione Dirt on 30 Luglio 2025 at 15:42

    Dopo mesi di incertezze e silenzi KTM presenta la gamma motocross 2026. L'articolo KTM SX e SX-F 2026, le nuove arancioni per il motocross proviene da Get Dirt.

  • KTM: riparte la produzione in Austria
    by Redazione Dirt on 29 Luglio 2025 at 16:47

    5 giorni lavorativi a tempo pieno, ora che il peggio è passato a Mattighofen si ritorna all'opera più Ready to Race che mai L'articolo KTM: riparte la produzione in Austria proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Vacanze in moto, cosa mettere in valigia
EICMA 2025, biglietti disponibili da oggi con uno sconto
Suzuki GSX-R1000, ritorno con stile