La festa di domenica 24 settembre a Bobbio (Piacenza) è per tutti i motociclisti, a prescindere dal grado di preparazione tecnica, tiene a precisare il costruttore giapponese. Di fatto sarà solo una la vera protagonista. La Yamaha Ténéré.
Buon compleanno!
Una leggenda. Una moto che ha segnato un’epoca. Per festeggiare i suoi primi 40 anni, Yamaha ha in serbo un’intera giornata di festeggiamenti dedicati a lei, con quartier generale in Piazza San Francesco.
In questa occasione sarà possibile provare, lungo i tracciati della Val Trebbia, il Ténéré World Rally (testato come si deve dai nostri cugini di DIRT), modello ispirato alle moto che hanno conquistato sei vittorie nelle competizioni Dakar, grazie al pilota francese Stéphane Peterhansel. Per i motociclisti meno esperti è invece in programma l’iniziativa Discovery (per info e adesioni: [email protected]), ovvero un percorso off-road, da affrontare in compagnia di istruttori e tutor professionisti. Il costo previsto è di 30 euro, con pranzo e welcome kit inclusi.
Non mancheranno testimonial Yamaha, spazi per lo shopping, la possibilità di salire in sella alle e-bike e di visitare una mostra, con l’esposizione di modelli in produzione tra il 1983 e il 2010, insieme alle moto che hanno partecipato alle Parigi-Dakar.
Per scoprire tutte le info dettagliate sull’evento clicca qui.