Yamaha Off-Road Camp, la festa del fuoristrada

Debutta a primavera sul circuito di Maggiora l'appuntamento (gratuito) dedicato agli appassionati di off-road

Sabato 19 marzo 2022, Circuito di Maggiora (Novara). L’appuntamento gratuito da segnare in calendario è quello con la festa che Yamaha dedicata al fuoristrada. Un’intera giornata, a partire dalle 9.30, per cimentarsi in test ride su strada in sella al Ténéré 700, corsi di guida per tutti i livelli, prova degli ATV e attività per i bambini. Tanti gli ospiti attesi, tra cui Pol Tarres e Alessandro Botturi.

Cosa c’è da fare 

In calendario è previsto il “Corso Easy”, pensato in collaborazione con il partner tecnico Di Traverso Adventouring e il supporto degli istruttori Yamaha, e che si terrà su prato. Si prenota a questo link

Il “Tracciato Off-Road” avrà invece una difficoltà media: chi lo sceglierà dovrà possedere tecniche di guida in fuoristrada e provare l’esperienza di guida Racing. Si prenota a questo link.

Come accennato tra le moto protagoniste ci sarà anche la Ténéré 700, con la possibilità di apprendere le basi di navigazione, grazie all’utilizzo dei Garmin Montana 700. Si prenota a questo link

Il Prologo Challenge è invece la sorpresa che Yamaha riserva ai piloti interessati a partecipare al Ténéré Challenge 2022. Gli iscritti all’appuntamento, con la licenza in corso di validità, alle 12:00 entreranno in pista per conquistare la priorità nella scelta del numero di gara e potersi così iscrivere alla manifestazione.

Il partner tecnico Junior Moto Schooldarà invece modo ai più piccoli di muovere i primi passi in sella. Le prenotazioni saranno gestite sul posto direttamente nell’area Kids.

Nel corso dell’Off-Road Camp, inoltre, Yamaha svelerà altre iniziative in programma nel corso dell’anno. 

I requisiti per partecipare 

Un cenno anche alle regole da seguire per aderire all’evento. Occorre portare con sé il green pass in corso di validità, abbigliamento tecnico specialistico, protezioni e casco personali; patente A o B per la prova degli ATV (riservata ai maggiorenni); patente A per il test del Ténéré 700 e licenza per chi parteciperà al Prologo del Tenere Challenge. I bambini che parteciperanno ai test ride dovranno essere accompagnati dai genitori; le protezioni saranno fornite da JMS.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: yamaha-motor.eu 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 09: risultati
    by Riccardo Orsini on 13 Gennaio 2026 at 12:25

    Le Tappe Marathon si confermano variabile principale per la creazione dei distacchi nella classifica generale della Dakar 2026. L'articolo Dakar 2026, Tappa 09: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare
Honda Africa Twin 2026 - Ecco i nuovi colori e le nuove grafiche