fbpx

Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT, ancora più versatili

Nessuno stravolgimento ma interventi mirati per migliorare le Sport Tourer della casa di Iwata e renderle ancora più divertenti e adatte ai lunghi viaggi

Non c’è solo la nuova Tracer 9: ad EICMA Yamaha ha portato anche le nuove Tracer 7 e Tracer 7 GT, che nella versione 2023 guadagnano una serie di modifiche pensate per renderle ancora più versatili e adatte ad affrontare i viaggi a breve e lungo raggio. Yamaha Tracer 7 2023Invariata la parte tecnica, con il bicilindrico di 690 CC con una potenza massima di 54 kW a 8750 giri/minuto e una coppia di 67 Nm a 6500 giri/minuto.

Strumentazione connessa con display da 5” a colori connesssa

Su entrambe le nuove Tracer 7 arriva la nuova strumentazione con schermo TFT a colori da 5 pollici, con due temi a scelta per lo schermo: Touring che visualizza le informazioni in stile analogico e Street, che ha un aspetto più moderno.Yamaha Tracer 7 2023 Grazie alla Communication Control Unit (CCU), lo smartphone si può connettere alla moto via Bluetooth, utilizzando l’app MyRide di Yamaha. Sullo schermo TFT a colori è possibile visualizzare le chiamate in arrivo, i messaggi e persino le e-mail. La gestione della strumentazione è semplificata, grazie alle nuove pulsantiere al manubrio. Migliora anche la frenata, grazie all’adozione di dischi freni anteriori doppi da 298 mm (prima erano da 283 mm), che offrono una maggiore potenza e sensibilità in frenata, sia in città che sui sentieri di montagna. La nuova forcella ha settaggi aggiornati per una guida più versatile ed equilibrata.

Sulla Tracer 7 GT c’è qualcosa in più

La Tracer 7 GT è più votata ai viaggi, grazie a una dotazione specifica. A partire dalle borse laterali rigide da 20 litri, studiate per integrarsi con lo stile dinamico della moto e disponibili in una vasta gamma di colori. Yamaha Tracer 7 2023Per i bagagli è disponibile di serie anche il portapacchi posteriore. Inoltre, il parabrezza Touring in policarbonato infrangibile e antigraffio è più alto di 92 mm e più largo di 70 mm rispetto ai modelli precedenti, per offrire una maggiore protezione a pilota e passeggero. Yamaha Tracer 7 2023Anche la sella è progettata per garantire un migliore comfort durante i viaggi, grazie a zone in espanso a densità differenziata. Sulla Tracer 7 GT si sono anche le protezioni laterali per serbatoio in gomma ad alta densità, che migliorano il con trollo e la presa durante la guida, proteggendo allo stesso tempo il serbatoio.

I colori disponibili

La Tracer 7 sarà disponibile in versione Midnight Black, Icon Performance e Redline. La TRACER 7 GT, oltre alla colorazione Icon Performance, si potrà avere in Phantom Blue e Midnight Black con grafiche GT dedicate.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Acerbis Rider, il modulare per l'Adventouring
BSA presenta la nuova Scrambler 650
Caberg Duke Evo, arrivano due nuove grafiche