Yamaha Xenter MY2015: Details matter

Arrivano nuovi dettagli e colorazioni per Yamaha Xenter, lo scooter a ruota alta di Iwata

Praticità, comodità, reattività, unite a un design difficile da confondere: gli ingredienti ci sono tutti, e sono quelli (conosciuti) di Yamaha Xenter.  Le due motorizzazioni, 125 e 150 cc, sono dedicate alla città e alle “gymkana” nel traffico urbano: lo scooter Yamaha è scattante, e nelle intenzioni della Casa non ha nulla da invidiare a Honda SH, Piaggio Liberty e Kymci Agility. Si differenzia dal resto del segmento per il monoammortizzatore posteriore, per la pedana piatta e il bauletto capiente (39 litri).

In vista del 2015 Yamaha mette mano allo Xenter e gli rifà il “trucco”: la nuova colorazione Mocaccino Brown (marrone opaco) ne sottolinea le linee e sarà disponibile nelle concessionarie a partire da luglio 2014. La sella è ora foderata con cover antiscivolo e cuciture a vista, un ulteriore dettaglio che è stato raffinato rispetto alla versione precedente. Il gruppo ottico posteriore, compresi gli indicatori di direzione, è stato dotato di lenti trasparenti. La cura del dettaglio si noterà anche dal nuovo rivestimento interno del vano sottosella e dal tappetino in gomma applicato al vano portaoggetti sul manubrio: dettagli, sì, ma che contano.

Rimane invariato il prezzo: anche Yamaha Xenter MY2015 parte da 2.590 euro franco concessionario. Maggiori informazioni su www.yamaha-motor.it.