fbpx

Mazda MX-5 Excite: 25 anni da festeggiare

Edizione celebrativa per la roadster nipponica, dedicata alla sola motorizzazione 1.8 16V da 126 cv. A cerchi in lega da 17 pollici e dettagli cromati si accompagnano interni in pelle bicolore e navigatore satellitare. Originale il pacchetto di viaggi premio

Una dama senza tempo. Sulla cresta dell’onda dal 1989. Amata visceralmente da frotte di appassionati che ne apprezzano reattività, trazione posteriore, bilanciamento – la ripartizione dei pesi tra gli assali rispetta il rapporto 50:50 – leggerezza – il peso è inferiore a 1.100 kg – e semplicità meccanica. Sia in versione Roadster, ovvero con la tradizionale capote in tela, sia in configurazione Roadster Coupé, vale a dire con il tetto rigido ripiegabile, esercita tuttora un fascino unico. E detiene il primato di spider più venduta al mondo.

Per festeggiare i 25 anni di MX-5, Mazda ha approntato l’edizione speciale Excite, riservata alla motorizzazione 4 cilindri in linea 16V di 1.798 cc da 126 cv e 167 Nm (17,0 kgm) di coppia in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti. La roadster nipponica – sia con capote in tela sia con tetto rigido ripiegabile – beneficia così di cerchi in lega da 17 pollici cromati, barra duomi dedicata, badge identificativi, rivestimenti in pelle bicolore, pedaliera in alluminio, finiture specifiche in abitacolo e navigatore satellitare corredato di presa USB, Bluetooth e tecnologia MirrorLink per la gestione delle App mediante lo schermo touchscreen da 6,1 pollici. In aggiunta, quanti acquisteranno MX-5 Excite riceveranno un cofanetto omaggio con cinque differenti esperienze di viaggio, elaborate da Mazda in partnership con “Elation”, brand specializzato in servizi esperienziali quali attività per il tempo libero, week-end, viaggi e soggiorni in località esclusive. È tempo di partire!

 

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa