fbpx

Volvo Ocean Race ed Edition: versioni speciali

La Casa svedese presenta in occasione del Salone elvetico due edizioni speciali: Ocean Race, riservata a V40, V40 CrossCountry, V60 e XC60, ed Edition, dedicata a V70 e XC70. Condividono lievi interventi estetici e interni in pelle con cuciture a contrasto

Quarant’anni dopo il completamento della prima regata, Volvo celebra l’edizione 2014/2015 della Ocean Race – competizione velica intorno al mondo – introducendo un’edizione speciale per V40, V40 CrossCountry, V60 e XC60.

La caratterizzazione estetica, molto discreta, si affida a cerchi in lega specifici da 17” (V40 e V40 CrossCountry) e 18” (V60 e XC60) a sette razze della serie Portunus nonché a badge dedicati lungo i battitacco e in prossimità dei passaruota anteriori, mentre in abitacolo spiccano i rivestimenti in pelle con impunture arancio e logo Volvo Ocean Race nella medesima tinta, un inserto decorativo riportante i principali porti toccati dalla regata e la cappelliera, per V60 e XC60, con fregi dedicati al percorso dell’impresa velica. Le versioni “marinare” delle vetture Volvo saranno disponibili dalla primavera.

Oltre agli allestimenti Ocean Race, il Salone di Ginevra sarà teatro del lancio dei modelli V70 e XC70 Edition. Il primo caratterizzato dall’assetto ribassato rispetto allo standard, il secondo dall’adozione di sospensioni sportive appartenenti alla linea Dynamic. Nel dettaglio, V70 Edition si distingue per una nutrita serie di particolari in nero lucido fra i quali griglia frontale, calotte dei retrovisori laterali, cornici dei finestrini e parte del portellone. Sono di serie i cerchi in lega da 17” color argento, optional le ruote da 18” con finitura total black. Identica caratterizzazione estetica per XC70 Edition; in questo caso, però, sono di serie i cerchi neri da 18”, mentre in abitacolo le vetture condividono i rivestimenti in pelle nera con impunture crema. Queste ultime estese ai pannelli interni delle portiere, al bracciolo, ai tappetini e al volante sportivo.

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024