Metzeler Feelgreen

Debutta alle Olimpiadi sul futuristico BMW C Evolution: è lo pneumatico scelto come primo equipaggiamento grazie alla sua alta efficienza energetica

Un balzo nel futuro, quello che Metzeler e BMW annunciano in occasione delle Olimpiadi di Londra. Metzeler lancia, infatti, Feelgreen, lo pneumatico ad alta efficienza energetica che riduce la resistenza al rotolamento: sarà questa gomma il primo equipaggiamento esclusico dello scooter elettrico BMW C Evolution, presentato in queste ore e disponibile nelle concessionarie dal 2014. Proprio alle Olimpiadi londinesi, lo scooter sarà fornito in dotazione a un ristretto gruppo di persone che si sposteranno nelle aree delle competizioni sportive.

Il nuovo scooter elettrico di BMW sarà equipaggiato con gli pneumatici Metzeler Feelgreen nelle misure 120/70 R15 anteriore e 160/60 R15 posteriore. Tra i numerosi fattori che influenzano i consumi di un veicolo a due ruote anche gli pneumatici hanno ovviamente un ruolo: il nuovo Feelgreen di Metzeler garantisce secondo le dichiarazioni del costruttore una bassa dissipazione dell’energia necessaria all’avanzamento. Metzeler ha ridotto del 17% il peso dei pneumatici e di più del 25% la resistenza al rotolamento rispetto al Metzeler Feelfree.