Fantic Motor XX e XE 125

Grandi novità sullo stand Fantic la XX e la XE sono le moto con cui la factory di Treviso si cimenterà nelle competizioni internazionali. Raffinatissime esteticamente e tecnicamente, sfruttano un motore 2T fornito da Yamaha. Ed è solo l’inizio

5 novembre 2019 - 17:00

Due tempi forever, probabilmente dato per spacciato con troppo anticipo, il leggero motore 2T è invece ancora vivo e vegeto e anzi, sembra voler vivere una seconda giovinezza. C’è chi non ha mai mollato (come KTM e TM ad esempio ) e chi ci è tornato (come Yamaha e Betamotor). Proprio il cuore Yamaha darà vita alle nuove moto con cui Fantic ha intenzione di tornare alle competizioni di alto, anzi altissimo livello.

Si chiamano XX e XE e sono la Cross e la enduro racing  con cui Fantic Motor si cimenteranno nei campionati off road. L’accordo con Yamaha non si limita alla fornitura dei motori, ma si allarga anche ad altre componenti, anche se Fantic ci ha messo -molto- del suo con la realizzazione di un evoluto telaio doppia culla di alluminio e componentistica di prim’ordine. Le moto saranno sul mercato nella prima metà del 2020 e sotto i riflettori di EICMA c’è anche il concept della Fantic XX 250, sempre con motore 2T Yamaha. Il due tempi non molla.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna il Trofeo Derapage Vent dedicato ai giovani piloti

Horus e Flyon by Caberg

Le migliori moto 125 presentate a EICMA 2019