Vredestein: pronti al lancio i nuovi pneumatici moto

L'azienda olandese sbarca nel mondo delle due ruote con tre gomme premium. Una è dedicata alle sport touring, una alle medie cilindrate e una agli scooter.

7 novembre 2019 - 11:21

Vredestein è un marchio ben noto agli appassionati delle quattro ruote, che apprezzano da oltre un secolo le qualità dei suoi pneumatici. Presto però anche i motociclisti potranno scegliere prodotti dell’azienda olandese, che gravita nell’orbita del colosso indiano Apollo Tyres. In occasione di EICMA 2019 Vredestein ha infatti annunciato il suo ingresso nel mondo delle due ruote e la sua volontà di proporre gomme con caratteristiche premium anche se a prezzi più popolare rispetto ai modelli di riferimento. Lo sviluppo è stato portato avanti anche in Italia da un team di tecnici e collaudatori con alle spalle una lunga esperienza in Pirelli e italiano è anche lo stile, studiato in stretta collaborazione con Frascoli Design di Milano In questa prima fase il catalogo sarà composto da tre prodotti: vediamoli in dettaglio.

CENTAURO ST

Il Centauro ST è un radiale monomescola con cintura a zero gradi in acciaio dedicato alle sport touring, cui promette un rendimento elevato in tutte le condizioni, anche ad andatura sostenuta e nelle pieghe più accentuate. Nello fase di sviluppo sono state utilizzate moto con caratteristiche molto diverse, per assicurare un comportamento sempre omogeneo e una perfetta integrazione con i più evoluti sistemi elettronici. Il Centauro ST sarà disponibile già nel primo trimestre del 2020 nelle dimensione più diffuse sul mercato delle stradali, ovvero 120/70 ZR 17 (58W) TL per la ruota anteriore e 180/55 ZR 17 (73W) TL per la ruota posteriore. Quest’ultima è realizzata sia con tela singola standard sia con due tele, per i modelli più pesanti e per chi viaggia spesso a pieno carico.

CENTAURO ROAD

Il Centauro Road è un pneumatico a sua volta radiale a mescola singola con cintura a zero gradi in acciaio, dedicato però ai modelli di moto più leggeri, come le varie BMW G310R o KTM Duke. Presto avremo modo di metterlo alla prova e di verificare se sia o meno il migliore della categoria per durata e handling, come promette Vredestein. Il Centauro Road arriverà sul mercato nei primi mesi del 2020 nelle dimensioni 110/70 ZR17 M/C 54W TL per la ruota anteriore e 150/60 ZR17 M/C 66W TL per la ruota posteriore.

STACCATA

Il terzo modello della gamma Vredestein è lo Staccata che si è da poco affacciato nel mercato italiano degli e che ora è pronto al debutto sulla scena europea. I suoi punti di forza sono il comportamento in ogni situazione climatica e l’elevato comfort di guida, grazie a un’ottima capacità di filtrare le sconnessioni. Questo pneumatico è distribuito dal gruppo Fintyre e può essere ordinato in un’ampia gamma di misure, per equipaggiare i modelli più diffusi.

TPMS

Per i pneumatici Centauro è previsto un sistema di monitoraggio della pressione e della temperatura con sensori esterni capaci di dialogare via Bluetooth con un’app disponibile per i dispositivi iOS e Android. Questa tecnologia sarà disponibile ancora una volta dal primo trimestre del 2020.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Le migliori moto 125 presentate a EICMA 2019

Honda Africa Twin Eicma 2019

EICMA 2019, le migliori moto per viaggiare (enduro, maxi enduro, adventure tourer…)

Brixton Motorcycles
piccole special crescono