fbpx

Nuova Honda Jazz, i 7 motivi per cui è “diversa” dalle altre – La prova [VIDEO]

Altro che SUV: i giapponesi di Honda amano andare per la propria strada. Questa

L’assistente che fa quello che tu vorresti

Se è vero che la Jazz è un’auto soprattutto per la città, è anche vero che in autostrada è capace di infondere un senso di sicurezza di molto superiore alle aspettative. Il merito, oltre che del buon isolamento dalle asperità e dai rumori, è del funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida.Due su tutti: il cruise control adattivo, davvero ben tarato, è progressivo sia in accelerazione sia in frenata. E poi il mantenimento automatico della carreggiata, che riporta verso il centro della propria corsia in maniera estremamente graduale, con tanto di riallineamento dopo la prima correzione. In questo modo non si innesca mai quel fastidioso effetto “rimbalzo” da un estremo all’altro della corsia, che spesso si riscontra anche su auto di segmento superiore.

Una finestra sul mondo

Prego, accomodarsi

SUV a chi?

A modo suo anche su strada

Piccole grandi attenzioni

L’assistente che fa quello che tu vorresti

L’airbag che non c’era

I prezzi

 

Articoli correlati
Prova Honda X-ADV 750 my 2025
Ducati Hypermotard 698 Mono
Lamborghini Huracan Sterrato, così improbabile, così irresistibile
A Capo Nord con Volkswagen California
Hyundai Ioniq 9: stile inedito e fino a 7 posti per il nuovo SUV elettrico
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio