fbpx

McLaren 12C Spider feat Snowboard in Colorado

Dagli 11.990 piedi di altezza (3.655 metri s.l.m) del Loveland Pass, in condizioni meteo proibitive, la nuova Spider inglese sfida una snowboarder professionista… A vincere non è la bellezza delle protagoniste ma lo sliding show dei 616 cavalli del motore V8 da 3.8 litri di cilindrata

Gli ingredienti ci sono tutti: una Spider da sogno rigorosamente aperta, un tempo micidiale con una temperature ben al di sotto dello zero, una strada liscia come una tavola da biliardo e una bionda mozzafiato, Chanelle Sladics, che alla disciplina dello snowboard, a conti fatti, preferisce la sportività assoluta dell’ultima novità della Factory britannica.

Avendo a disposizione 265.750 dollari (tasse e immatricolazione escluse) il sogno può diventare realtà. Idea di McLaren, che ha deciso di festeggiare il lancio della sua ultima nata nel modo migliore: facendo spettacolo. Alla guida uno dei piloti più titolati della Pikes Peak, probabilmente la più famosa gara in salita al mondo, e una campionessa di snowboard locale. Il risultato non lascia dubbi: a vincere è chiaramente la 12C, coinvolgente nel sound della guida.

Tecnicamente la 12C Spider riprende il telaio monoscocca in carbonio della sorella coupé e il motore V8 con cambio a sette rapporti e cambio a doppia frizione SSG. Anche le prestazioni si rivelano al top: velocità prossima ai 330 km/h; 0 – 100 km/h in 3,1 secondi; da 0 a 200 km/h in 8,8 secondi. Copre i 400 metri sempre con partenza da fermo in 10,6 secondi. Una vera Formula Uno targata!

 

 

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?