RenaultScenic2016-apertura

Renault Scénic 2016: Captur style

La nuova monovolume francese s’ispira al design della crossover Captur. Crescerà nelle dimensioni e condividerà motori e trasmissioni con la media Mégane.

Pubblicato domenica 28 febbraio 2016 · da

Vent’anni dopo il debutto… cambia tutto! La quarta generazione della monovolume Renault Scénic rinnega il passato – la terza serie risale al 2009 e ha beneficiato dell’ultimo restyling nel 2013 – in favore di una linea che s’ispira marcatamente alla crossover Captur, specie per quanto riguarda il taglio dei montanti posteriori, e alla “sorella maggiore” Espace.

RenaultScenic2016-001

Sviluppata sulla base della piattaforma modulare CMF, comune alla nuova Mégane, può contare su di uno sbalzo posteriore ridotto rispetto al vecchio modello, a fronte di una crescita della lunghezza complessiva, delle carreggiate e dell’interasse. Caratteristica, quest’ultima, che dovrebbe giocare a favore dell’abitabilità degli occupanti del divanetto. Oltre al pianale, da Mégane erediterà il sistema multimediale R-Link 2 e la gamma motori, così da fronteggiare a testa alta le rivali dirette Citroën C4 Picasso, Ford C-Max, Opel Meriva e Volkswagen Touran. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni, in attesa dell’unveiling al Salone di Ginevra (3-13 marzo).

Articoli correlati

Continua...AlpineVision-009

Renault Alpine Vision: la storia continua

Debutta a Ginevra la concept che anticipa l’erede della mitica Alpine A110.
17 febbraio 2016
Continua...RenaultMegane-apertura

Prova Renault Mégane 1.6 dCi 130 cv

La quarta generazione della media francese può contare su finiture e dotazioni degne di una berlina di classe superiore.
10 dicembre 2015
Continua...RenaultTalisman2016-apertura

Renault Talisman 2016: raffinatezza francese

L’erede della Laguna è hi-tech: alla sterzata integrale e agli ammortizzatori attivi abbina trasmissioni a doppia frizione...
09 novembre 2015
Continua...Ph Roberto Piccinini

Prova Renault Twingo Lovely TCe 90 EDC

La city car transalpina è confortevole, agile e scattante: il cambio a doppia frizione EDC, dolce negli innesti, ne rafforza...
02 novembre 2015