L’avventura di Thok, marchio tutto italiano e con un pedigree invidiabile, a partire dai padre fondatori Stefano Migliorini e Livio Suppo, entra nella fase della concretezza. Dopo il lancio in grande stile della MIG Limited Edition, un’esclusiva versione speciale prodotta in 20 esemplari, presenta le due bici destinate a dare peso al marchio e alla produzione: MIG e MIG-R.
Portano in dote tutte le caratteristiche tecniche della sorella firmata da Toni Bou, a partire dal motore Shimano Steps E8000 da 250 W e 70 Nm, con batteria da 504 Wh posizionata sotto il tubo obliquo, che può essere caricata anche senza staccarla.
Condividono anche il telaio in alluminio 6061 T4/T6 con parti forgiate e lavorate in CNC e tubi idroformati a spessore variabile, che vanta una elevata rigidità grazie alla particolare forma dell’attacco del down tube con il supporto motore, l’architettura della sospensione posteriore appositamente studiata per la e-Mtb e il carro super compatto, con foderi da 450 mm, come pure le geometrie, che evidenziano un’indole All Mountain con 150 mm di escursione anteriore e 140 mm posteriore, angoli sterzo e sella di 66° e 74°, ruote 27,5″ Plus.
A variare rispetto alla Limited Edition, oltre alla colorazione grigio chiaro opaco con grafiche nere per la MIG-R e grigio scuro opaco con grafiche rosse per la MIG, è la componentistica. Ogni bicicletta è dotata di due cover per la batteria, una rossa e una nera.

MIG-R 
Forcella Rock Shox Lyric RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL, trasmissione Shimano XT 11-46, freni a disco idraulici Shimano XT con dischi da 203 mm ant./post., reggisella telescopico Thok, ruote SunRinglè 27,5″ Plus e gomme Maxxis 27,5″ x 2.8″ EXO – TR, Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore.

MIG
Forcella Rock Shox Yari RC da 150 mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe R, trasmissione SRAM NX 11-42, freni a disco idraulici Shimano Deore con dischi da 203 mm ant./post., reggisella telescopico Thok, ruote Novatec 27,5″ Plus e gomme Maxxis 27,5″ x 2.8″ EXO – TR, Minion DHR anteriore e Rekon+ posteriore.

Entrambe le versioni sono già ordinabili solo online a un prezzo di lancio di 3.990 euro per la MIG e 4.990 euro per la MIG-R. Le consegne sono previste a partire da aprile 2017.
Sarà possibile toccare con mano e provare le nuove MIG dal 7 gennaio presso i centri autorizzati Thok Point che stanno nascendo in Europa, il primo dei quali è Pro-M a Milano.