fbpx

Aprilia ti premia con Akrapovic

Parte l'iniziativa Face the Race, con cui Aprilia assicura esclusivi vantaggi a chi acquista RSV4 o Tuono V4

 Per sottolineare il suo forte legame con le corse, che ha portato ben 54 titoli mondiali, Aprilia ha messo a punto una nuova iniziativa dedicata alle nuove versioni di RSV4 e Tuono V4, le migliori rappresentanti per tecnologia e prestazioni nelle rispettive categorie.L’iniziativa si chiama “V4 Face The Race” e, dal 5 al 19 marzo, offrirà la possibilità a chi acquisterà uno degli ultimi modelli di RSV4 e Tuono V4 di ricevere in omaggio il terminale di scarico (omologato) Akrapovic, del valore di oltre 1300 euro. Lo scarico slip-on, disponibile fino a esaurimento scorte, si abbina alla perfezione al motore V4 di 65° di Aprilia e ne esalta le performance e il sound.ApriliaFaceTheRace_2016_04Sulla pagina web facetherace è possibile scoprire tutti i dettagli e i concessionari che aderiscono all’iniziativa.La nuova Aprilia RSV4 è la migliore superbike mai costruita a Noale. Compatta come una “duemezzo” e straordinariamente potente grazie al propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV, la nuova RSV4 rappresenta ancora una volta il punto di evoluzione massima del segmento delle sportive, sia a livello ciclistico, per merito di un telaio in alluminio ultraregolabile, sia a livello elettronico, grazie all’utilizzo di un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi e raffinati. La RSV4 in versione RF è equipaggiata con cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ohlins. Tra i numerosi accessori disponibili anche la V4-MP, piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici in base a quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.ApriliaFaceTheRace_2016_01La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR è la sintesi più evoluta delle supernaked sportive. Deriva dalla RSV4 pluricampione del mondo SBK e vanta tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche uniche nel suo segmento. La profonda evoluzione tecnica ha portato il motore a livelli di coppia e potenza di tutto rispetto: 121 Nm a 8.000 giri/min e 175 cv a 11.000 giri/min. Tanta potenza è tenuta sotto controllo non solo dalla ciclistica campione del mondo SBK, ma anche dal medesimo pacchetto di controlli elettronici della RSV4, in grado di garantire la migliore prestazione in pista e la massima sicurezza su strada. Due le versioni disponibili: a fianco della RR anche la più raffinata Factory che si distingue per l’allestimento più sportivo, dalla livrea dedicata e dal trittico di sospensioni Ohlins.ApriliaFaceTheRace_2016_02

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via