Aprilia ti premia con Akrapovic

Parte l'iniziativa Face the Race, con cui Aprilia assicura esclusivi vantaggi a chi acquista RSV4 o Tuono V4

Pubblicato lunedì 29 febbraio 2016 · da

 

Per sottolineare il suo forte legame con le corse, che ha portato ben 54 titoli mondiali, Aprilia ha messo a punto una nuova iniziativa dedicata alle nuove versioni di RSV4 e Tuono V4, le migliori rappresentanti per tecnologia e prestazioni nelle rispettive categorie.

L’iniziativa si chiama “V4 Face The Race” e, dal 5 al 19 marzo, offrirà la possibilità a chi acquisterà uno degli ultimi modelli di RSV4 e Tuono V4 di ricevere in omaggio il terminale di scarico (omologato) Akrapovic, del valore di oltre 1300 euro. Lo scarico slip-on, disponibile fino a esaurimento scorte, si abbina alla perfezione al motore V4 di 65° di Aprilia e ne esalta le performance e il sound.

ApriliaFaceTheRace_2016_04

Sulla pagina web facetherace è possibile scoprire tutti i dettagli e i concessionari che aderiscono all’iniziativa.

La nuova Aprilia RSV4 è la migliore superbike mai costruita a Noale. Compatta come una “duemezzo” e straordinariamente potente grazie al propulsore a V stretta completamente riprogettato e capace di superare la soglia dei 200 CV, la nuova RSV4 rappresenta ancora una volta il punto di evoluzione massima del segmento delle sportive, sia a livello ciclistico, per merito di un telaio in alluminio ultraregolabile, sia a livello elettronico, grazie all’utilizzo di un pacchetto di sistemi di controllo attivi tra i più completi e raffinati. La RSV4 in versione RF è equipaggiata con cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni Ohlins. Tra i numerosi accessori disponibili anche la V4-MP, piattaforma multimediale esclusiva di Aprilia che introduce per la prima volta una vera e propria gestione corner by corner dei controlli elettronici in base a quanto preimpostato nel sistema in ogni punto del circuito.

ApriliaFaceTheRace_2016_01

La nuova Aprilia Tuono V4 1100 RR è la sintesi più evoluta delle supernaked sportive. Deriva dalla RSV4 pluricampione del mondo SBK e vanta tecnologie costruttive e soluzioni elettroniche uniche nel suo segmento. La profonda evoluzione tecnica ha portato il motore a livelli di coppia e potenza di tutto rispetto: 121 Nm a 8.000 giri/min e 175 cv a 11.000 giri/min. Tanta potenza è tenuta sotto controllo non solo dalla ciclistica campione del mondo SBK, ma anche dal medesimo pacchetto di controlli elettronici della RSV4, in grado di garantire la migliore prestazione in pista e la massima sicurezza su strada. Due le versioni disponibili: a fianco della RR anche la più raffinata Factory che si distingue per l’allestimento più sportivo, dalla livrea dedicata e dal trittico di sospensioni Ohlins.

ApriliaFaceTheRace_2016_02

Articoli correlati

Continua...

Trofeo KTM RC 390 Cup, prima tappa il 22 aprile

Torna in primavera il Challenge dedicato alle sportive pronto gara di piccola cilindrata.
21 gennaio 2017
Continua...

Bottpower XR1-212: una special su misura

Arriva dalla Spagna e può essere confezionata a piacimento del cliente questa special esposta al Motor Bike Expo di Verona....
20 gennaio 2017
Continua...

Sandraiders, enduro dal sapore vintage

Al via il 30 aprile l’iniziativa off road di 7 tappe e oltre 1.400 km nel deserto marocchino.
20 gennaio 2017
Continua...

Touratech R 1200 GS Rambler: nel segno della HP2

La Rambler è una concept firmata dal noto marchio di accessori ma sognare che possa diventare l'erede della HP2 è assolutamente...
19 gennaio 2017