fbpx

Ducati Scrambler Cafè Racer e Desert Sled

Due nuovi modelli, caratterizzati da una forte identità e destinati ad altrettante tipologie di biker, diametralmente opposte l'una all'altra a partire dal colore del terreno dal quale sono state ispirate.

Non chiamatela vintage, per favore, perché non c’è nulla di più attuale. Scrambler è un brand nel brand, un satellite che segue una propria orbita intorno al pianeta Ducati e per il 2017 si ingrandisce e acquisisce ulteriore massa. Lo fa grazie a due nuove versioni, estreme l’una rispetto all’altra, che affiancheranno le ben conosciute Icon, Full Throttle e Classic. Si chiamano Desert Sled, con l’avventura nel DNA, e Cafè Racer, il cui nome non lascia spazio a interpretazioni errate.La prima colpisce subito per le ruote a raggi con cerchi dorati (l’anteriore da 19”) e le gomme tassellate – in linea con il suo nome -, il parafango alto, il manubrio con traversino e la griglia sul faro. Ma sotto il vestito ci sono anche un telaio rinforzato per permettere anche un utilizzo (leggero) off-road, un nuovo forcellone in alluminio, la forcella Kayaba con escursione maggiorata a 180 mm e il mono, anch’esso Kayaba, con serbatoio separato. Sarà disponibile in due colorazioni, bianco o rosso, entrambe con guance cromate.ducatiscramblercaferacer_03Ispirata invece alle race bike degli Anni ’60, la Cafè Racer – rigorosamente nera – non fa nulla per nascondere la sua indole, a cominciare dalle evidenti tabelle portanumero integrate ai fianchetti, ai semimanubri e al guscio coprisella monoposto. Le ruote sono da 17”, con eleganti cerchi color oro e pneumatici Pirelli Diablo Rosso II con un generoso 180/55 al posteriore. In linea con la tinta dominante anche la forcella, con foderi anodizzati neri, e la cover in alluminio del doppio silenziatore dello scarico Termignoni. Completano il quadro l’impianto frenante con pompa radiale, cupolino minimal e il portatarga basso.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via