fbpx

Nuova Tiger 800 XCA: esploratori si diventa

A come Avventura... L'ultima nata della numerosa famiglia Tiger 800 è caratterizzata da un equipaggiamento completo e di alto livello che la rende la moto ideale per qualsiasi avventura, anche quando finisce l'asfalto

Alla ricca dotazione di serie del modello XCX, che include ABS disinseribile, Triumph Traction Control, tre modalità di guida con acceleratore ride-by-wire, oltre a sospensioni WP, la nuova Tiger XCA aggiunge manopole riscaldabili, selle pilota e passeggero riscaldabili, pedane maggiorate e anodizzate, fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W e ben tre prese ausiliarie. Inoltre la XCA è già predisposta per il montaggio delle borse Expedition in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie.Il motore a tre cilindri da 800cc mantiene la potenza massima a 95 CV permettendo però una migliore efficienza nei consumi, con un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 Km di autonomia in più con un pieno.Accessori e garanziaLa divisione Accessori di Triumph ha progettato e realizzato un’ampia gamma di accessori dedicati alla nuova Tiger 800, tra cui scarichi Slip-On, protezioni aggiuntive e un nuovo kit di borse Expedition in alluminio, perfettamente compatibili con il kit di montaggio in dotazione di serie sulla XCA.Le borse laterali e il Top Box Expedition, realizzati in alluminio da 1,5 mm con rinforzi in polimero sugli angoli e la base, sono resistenti alle intemperie. Le borse laterali offrono una consistente riduzione di peso pari a 1,1 Kg rispetto alle Borse Laterali Adventure. Il Top Box Expedition invece è più leggero di ben 1,4 Kg rispetto alla versione Adventure. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri, il Top Box ha una capacità di 42 litri ed è installato con su di un sistema flottante che impedisce la perdita di performance persino quando si è a pieno carico. Sia le borse laterali sia il bauletto sono dotati di sistema ad aggancio/sgancio rapido e serratura apribile con la stessa chiave della motocicletta. Sono inoltre disponibili le borse interne impermeabili.Disponibile nelle colorazioni  Matt Khaki Green e Crystal White, la Tiger XCA costa 13.890 euro e, come tutti i nuovi modelli Triumph, anche la Tiger XCA gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.Per maggiori informazioni o per prenotare un test ride, visita il sito www.triumphmotorcycles.it

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via