fbpx

Peugeot Satelis m.y. 2012

Novità in arrivo nella casa del leoncino. Il Peugeot Satelis uno dei suoi best seller a livello europeo si rinnova. La nuova versione di Satelis è già disponibile nella cilindrata di 125 cc, per la versione 300 il lancio è previsto ad inizio primavera.

Peugeot Satelis fa il salto di qualità. Presentato per la prima volta nel 2006 lo scooter francese è riuscito a guadagnarsi una buona fetta di estimatori in tutto il vecchio continente. All’EICMA il Peugeot Satelis si è presentato rinnovato esteticamente e nella sostanza. L’aggiornamento dello scooter GT della casa francese è evidente già esteticamente: 27 nuovi elementi aggiornano l’aspetto e la funzionalità di Satelis. Da una parte quindi dettagli estetici che convivono con la ricerca di maggiore fruibilità e confort da parte di guidatore e passeggero. Dopo cinque anni di duro lavoro il Satelis si rifà il look avvicinandosi sempre di più al mondo delle auto dal quale attinge tecnologia e design. La casa del leoncino definisce Satelis una station wagon a due ruote per la sua capacità di carico e soprattutto per l’accessibilità al vano posteriore. A differenza della concorrenza lo spazio sotto sella è accessibile tramite un pratico portello che solleva anche la sella del passeggero e garantisce il carico di due caschi integrali oltre che all’ormai indispensabile antifurto meccanico ABUS offerto negli allestimenti Urban ed Executive. Lo scooter Peugeot cresce, si evolve, ma non modifica le sue dimensioni generali;  con la sella alta 784 mm è in grado di ospitare piloti di tutte le taglie i quali possono trovare un ampio spazio per le gambe dietro lo scudo anteriore e soprattutto sono protetti da un parabrezza alto 445 mm. Anche il passeggero beneficia di alcuni vantaggi oggettivi. La sella è stata ribassata di 15 mm per facilitarne l’accesso e i poggiapiedi sono integrati direttamente nella pedana del guidatore.Con un peso contenuto in soli 160 kg, Peugeot è uno dei migliori interpreti della vita metropolitana. Dispone di un telaio in acciaio, una forcella tradizionale e due ammortizzatori posteriori regolabili nel precarico molla per offrire il giusto confort nella guida da single o a pieno carico. Confermato il diametro di 14 pollici della ruota anteriore e 13 pollici quella posteriore equipaggiate con pneumatici “midi-size” per non perdere l’indispensabile dote di maneggevolezza tipica dello scooter francese.  L’impianto frenante marchiato Nissin si avvale del supporto dell’ABS come optional e agisce sul disco singolo anteriore da 260 mm con pinza a tre pistoncini e sul posteriore da 210 mm per la versione da 125 cc e da 226 mm per la versione da 300 cc.Peugeot Satelis è già disponibile nella versione da 125 centimetri cubi e potenza codice di 11 kW/15 cavalli e un consumo medio dichiarato di 3,6litri/100 km, mentre per il modello equipaggiato con il motore maggiorato a 300 centimetri cubi e una potenza di 16,1kW/22 cavalli si dovrà attendere fino alla prossima primavera.Il Satelis 125 è disponibile in due allestimenti Premium a 3.850 euro e Urban a 4.290 euro f.c. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via