fbpx

Yamaha XSR900 Abarth

Solo 695 esemplari numerati, figli di una coppia di alto lignaggio, allestiti con componenti di alto livello e vestiti in fibra di carbonio. Per entrarne in possesso bisogna essere i più veloci del Web...

La partnership fra Yamaha e il brand italiano valica i cordoli dei circuiti del Motomondiale e arriva su strada. Lo fa con una special in edizione limitata (695 esemplari numerati) frutto di una collaborazione mirata a realizzare una café racer esclusiva che miscelasse la tradizione sportiva del marchio giapponese, lo stile del preparatore italiano e la tecnologia più attuale.Cuore del progetto è il motore CP3, 3 cilindri da 850 cc, con traction control e frizione Assist & Slipper, accreditato di eccellenti prestazioni soprattutto in termini di coppia ai bassi regimi. Sulla XSR900 Abarth è abbinato a un impianto di scarico di altissimo livello, Akrapovic in titanio con doppio terminale, che promette prestazioni e sound ancora più esaltanti. Prestazioni che possono essere godute appieno grazie alla posizione di guida, sportiva e tipicamente café racer, ottenuta grazie a una specifica triangolazione sella/manubrio/pedane.Di notevole impatto visivo le sovrastrutture in fibra di carbonio, che accentuano il carattere premium di questa nuova special, abbinate a una colorazione grigio/rosso che riprende quella delle auto con lo scudetto dello Scorpione.Ci sono due modi per entrare in possesso della XSR900 Abarth: collegarsi al sito www.xsr900-abarth.eu il 17 gennaio alle 14:00, ed essere abbastanza veloci per aggiudicarsi i primi 65 esemplari, oppure aspettare aprile e andare in concessionaria per provare con le altre 600 in cerca di un padrone.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via